Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crupps62

Forumer storico
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 3ª analisi ciclica - 5 Settembre
Segnale di partenza di un T-2confermato da medie ed excel , però mi chiedo per quale motivo il T-1 è ancora in fase short se

Anch'io voto a favore della seconda.
Questo minimo è arrivato solo dopo 55 barre a 30min dal precedente....che ne precedente 4gg ne ha impiegate 70.
Con un po' piu' di tempo le medie mobili si sarebbero messe in una posizione migliore x ripartire up......

:help:
 
Ultima modifica:

dvm

Forumer storico
Spartiacque per me saranno i 15020 e 14690 di Fib. Credo che se verranno rotti il primo e poi il secondo si potrebbe approdare attorno a 14300, ma il trend up rimane ancora forte anche se ci sono i primi segni di stanchezza
 

stopandgo79

Forumer storico
Io ieri ho studiato il metodo Pivot e' micidiale!!! Mi ha azzeccato esattamente il valore di massimo e minimo intraday su mediobanca

:lol: detto con affetto si intende... 6 1 pazzo ste! :D ci posti qualcosa?! ke ne so qualke link o direttamente un pdf...

Leo grazie x l'aggiormento! tanto nn c'è fretta... ce ne restiamo sempre qui alla finestra...
 

stopandgo79

Forumer storico
Spartiacque per me saranno i 15020 e 14690 di Fib. Credo che se verranno rotti il primo e poi il secondo si potrebbe approdare attorno a 14300

quoto sempre x finire intermedio sotto 13900 primi di ottobre... mi si incrociano 800 linee da quelle parti... e soprattutto vi sarebbe l'appoggio sulla neck dal 2007 rotta al rialzo in agosto... magari col T+1 ke riparte sull'euro... continuano a lateralizzare perdendo poco fino al 12-14... poi kiude il secondo mensile dell'euro e tolgono il divieto di short vi ricordo...
 

Stefle

Forumer storico
:lol: detto con affetto si intende... 6 1 pazzo ste! :D ci posti qualcosa?! ke ne so qualke link o direttamente un pdf...

Leo grazie x l'aggiormento! tanto nn c'è fretta... ce ne restiamo sempre qui alla finestra...

Lo so che sono pazzo pero' fin quando non tiro su un bel capitale vado intraday al massimo margine. Ieri ho studiato sta roba, finora ci va (io ho comprato al massimo margine, mettendo 10 per cento su mediobanca) finora sono + 300.

si chiama Pivot, resistenze e supporti): Finora ci ha preso, sara' un caso?

Teoria:
Siano date le seguenti variabili di sessione i-esima:
· H(i): Massimo giorno prima
· L(i): Minimo giorno prima
· C(i): Chiusura giorno prima
· O(i): Apertura giorno prima

Il valore di Pivot, ovvero perno od anche "valore centrale" nella sessione successiva, quindi i+1, è datata da:

· Pivot = PP(i+1) = (H(i)+L(i)+C(i))/3
Si tratta di una banale media fra i valori di massimo, minimo e chiusura. Evidenziamo:
· il peso implicito che viene dato dal valore di chiusura, pesato appunto 1/3 al pari del massimo e del minimo.
· l'esclusione del valore di apertura, che non viene mai preso in considerazione.

Sono definiti i valori di supporti (S1, S2 e S3) e resistenze (R1, R2 e R3) di primo, secondo e terzo livello come segue:
· S1 (i+1) = 2xPP(i+1) - H(i)
· R1 (i+1) = 2xPP(i+1) - L(i)
· S2 (i+1): PP(i+1) - (R1(i+1)-S1(i+1))
· R2 (i+1): PP(i+1) + (R1(i+1)-S1(i+1))
· S3 (i+1): PP(i+1) - (R2(i+1)-S2(i+1))
· R3 (i+1): PP(i+1) + (R2(i+1)-S3(i+1))

PRATICA

Apertura 3,974
Massimo 4,066
Minimo 3,848
Chiusura 3,964

Pivot= (Ap + Mas + Min) : 3 = 3,962

S1 = 3,858 (calcolato)
R1 = 4,076 (calcolato)

S2= 3,746
R2= 4,18

S3= 3,746
R3= 4,396

Guardate finora cosa ha fatto come massimo e minimo: allucinante
(sara' un caso):

Denaro
4,016

Lettera
4,024
Pzo apertura
3,974

Pzo chiusura
3,932
Min oggi
3,848

Max oggi
4,066
Volume
5.578.513

Mercato
Milano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto