Intermedio o C86 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Leo, ho letto la disquisizione che è nata sul 3d di Shinobi...
ora, anche a me quando ho cominciato con i cicli, nel 2006, la prima cosa che mi hanno insegnato è che i cicli si misurano con le trend:)

Sul mio 3d io sostengo l'idea che qui a luglio possa essere partito un ciclo pluriennale, e in questa tesi mi vengono in conforto altri strumenti di analisi ed altre tecniche (in particolare Gann, e sul 3d spiego anche il perchè)

A prescindere che la mia tesi possa essere giusta o sbagliata (ho premesso sul mio 3d che ciclicamente parlando è una eresia; e poi alla fine quello che conta è l'operatività e il pararsi il cul. in caso di errore), vedo che tu (giustamente a livello ciclico) fai partire il ciclo annuale a settembre 2011, per cui ti chiedo:

Guarda il daily sotto del fib; se io tiro la trend ribassista dai 2 minimi di settembre, mi becca il minimo di luglio (c'è anche un bel canale), idem se la tiro dal minimo di novembre.

Se tu NON avessi i soft in excel o la tradestation o le medie (come si faceva una volta), potresti pensare ad un annuale corto settembre 2011-luglio 2012 o a una qualche troncatura in corso?

Grazie e sempre complimenti
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    92,8 KB · Visite: 141

giambel

Forumer storico
se si decide di passare il proprio tempo davanti ad uno schermo che non sorride mai, se si decide di intervenire con il solo fine di polemizzare significa che la propria vita è MISERA, ..................non sò voi ma io dopo il lavoro, la famiglia, gli amici e del tempo libero dove cerco di coltivare le mie passioni che vanno dalla fotografia a buone letture oltre che ovviamente al trading, ho spazio per una sana dormita.......

invito chi interviene qui per polemizzare a farsi una propria vita per il suo bene prima di tutto........alcuni suggerimenti di cose da fare in sostituzione della sterile polemica digitando una tasteria davanti ad uno schermo freddo e senza sorriso...

1 stare con la moglie
2 stare con la compagna
3 fare sesso con amore
4 fare sesso e basta
5 stare con i figli
6 passeggiare
7 leggere un buon libro
8 fotografare
9 studiare
10 viaggiare per piacere
11 fare attività fisica
12 praticare uno sport con passione
13 lavorare
14 lavorare guadagnando
15 lavorare guadagnando con passione
16 lavorare guadagnando con apssione con il trading
17 stare con gli amici
18 progettare un viaggio
19 sognare
20 andare al mare
21 andare in montagna
22 andare in campagna
23 andare al lago
24 praticare un hobby con passione e interesse
25 fare del trading e intervenire sui forum per dare un contributo costruttivo
26 pregare
27 fare meditazione
28 imparare una lingua
29 fare beneficenza
30 passare il proprio tempo con chi ha bisogno di aiuto
31 stare vicino ai propri genitori
32 sorridere ai vicini e agli sconosciuti
......
..

.
.
.
.
.

ora se non si ha avuto il modo di passare il proprio tempo in questa e altre infinite possibilità che la vita ti offre e si viene qui a polemizzare senza nessun motivo e facendo solo sterile polemica significa che si è dei MISERI...........
 

fangul

Guest
che tu mi rompi le palle all infinito se io non sono in grado di spiegartelo qua sul forum , come devo scrivertelo in ARABO.
Tu puoi continuare all infinito a scrivere perche non ti combacia una conta , ma io non sono in grado di spiegartelo, ora se lo capisci meglio per te perche puo darsi che lasci perdere i cicli e ti dai una salvata , altrimenti affondi meglio di cosi non posso fartelo capire.
Se mi permetto di dirtelo è perche da quello che chiedi e scrivi mi rendo perfettamente conto che io sono a DX tu a SX uno al polo sud un altro al polo nord , quindi dovrei prendere un camion e venirti a prendere e portarti da quet'altra parte ma non lo posso fare dal forum perche ci sarebbe da parlarne per un giorno interno o 2 con miri9adi di esempi solo per capire il COME RAGIONARE .
Guarda che non ce l ho con te ma è solo una perdita di tempo per entrambi , e guarda io cio messo 4 anni per capire se avessi avuto qualcuno che faceva quello che faccio io sul blog ti assicuro che in meno della metà avrei capito perfettamente .:ciao:



Trovo la risposta discretamente offensiva. Siccome non capisco una mazza di cicli ma almeno sono educato la finisco qui. Non ti disutrbo più. Addio.

Tieniti pure il tuo stuolo di leccapiedi!


:ciao:

ANCHE , e dove sarebbe l offesa ?perche ti do un consiglio di lasciar perdere i cicli???
Complimenti :V
Ti sei mai reso conto che quando vieni qua chiedere è perche non ti combacia qualcosa e non è la prima volta vuoi che ti vado a prendere tutti i messaggi , tu guardi solo alla tua saccoccia a te frega una mazza imparare qualcosa, a te interessa solo sapere visto che non ti quadra se devi chiudere i short ecco quale è il tuo pensiero ed allora chiedi e io sto un ora come è accaduto a spiegare.
ti sei mai preoccupato di me?:lol:

Vero sai il perche? perche continui a farmi sempre la stessa domanda , cioe vieni qua quando qualcosa non ti quadra , io però per 10 volte ti ho risposto, l 11 esima no.
vedi io ho aperto il blog e lasciato il thread per spiegare se qualcuno non capisce un MIO GRAFICO e lo faccio ben volentieri, non a darti consigli se sei short ed allora operi sul giornaliero e non ti quadra la conta ed hai paura di perdere soldi.
Quello è un tuo problema , ma tu non capisci , CONTINUI imperterrito a venire qua a chiedermi qualcosa sempre in quell ambito .Credo che il concetto sia abbastanza chiaro NO?:ciao:

Quindi prima offendi dando dello stupido ..... poi fai finta di niente .... anzi fai pure il permaloso ... poi quando la cosa ti viene fatta notare manco ti scusi.

Complimenti sei bravo come trader, ma come uomo sei proprio miserrimo. Piccolo piccolo.


Andrea
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
Quindi prima offendi dando dello stupido ..... poi fai finta di niente .... anzi fai pure il permaloso ... poi quando la cosa ti viene fatta notare manco ti scusi.

Complimenti sei bravo come trader, ma come uomo sei proprio miserrimo. Piccolo piccolo.


Andrea

...ma quanta rabbia, quanta accredine...e quanta poca attenzione e concentrazione sul mercato...50 milioni di allenatori di calcio, 50 milioni di esperti di finanza, 50 milioni di persone con carenze affettive, bisognosi di essere portati in trionfo, di avere l'occhio di bue addosso, la folla ai propri piedi...

...non importa se poi, nella fattispecie, si guadagni o no...

LA FORMA PRIMA DELLA SOSTANZA...

Continuo a non capire l'utilità dell'essere "prime donne" per l'idea fine a se stessa, ma evidentemente è un mio limite...


CR
 

geronimo

Forumer storico
Quindi prima offendi dando dello stupido ..... poi fai finta di niente .... anzi fai pure il permaloso ... poi quando la cosa ti viene fatta notare manco ti scusi.

Complimenti sei bravo come trader, ma come uomo sei proprio miserrimo. Piccolo piccolo.


Andrea

io la risposta di buck la trovo molto , ma molto amichevole e confidenziale,..........lo so, so punti di vista:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto