Intermedio o C86 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rtvdisco

Nuovo forumer
Vi seguo sempre complimenti e grazie al padrone di casa.
Chiedo un favore qualcuno puo' indicarmi un sito o una applicazione per tablet che mi dia la possibilita' di utilizzare grafici interattivi
Grazie
 

pacioccone

Nuovo forumer
Scusatemi se mi intrometto, da tempo seguo questo thread e debbo dire che se mi é stato molto utile in diverse occasioni, in altre sarebbe stato meglio non averlo consultato, ma forse ci vorrebbe la fermezza o meglio la freddezza del titolare del thread che, a quanto mi sembra di aver capito tradi solo l'intermedio, e di questo va a caccia e pazientemente ne aspetta i segnali, il resto sono solo commissioni regalate alle banche per inutile e rischiosa iperattività. Sbaglio? Mi sto approcciando ai cicli, premetto di non essere competente. Dove si trovano le dispense?.Grazie.
 

frenke

detto Frankie Controvento
Scusatemi se mi intrometto, da tempo seguo questo thread e debbo dire che se mi é stato molto utile in diverse occasioni, in altre sarebbe stato meglio non averlo consultato, ma forse ci vorrebbe la fermezza o meglio la freddezza del titolare del thread che, a quanto mi sembra di aver capito tradi solo l'intermedio, e di questo va a caccia e pazientemente ne aspetta i segnali, il resto sono solo commissioni regalate alle banche per inutile e rischiosa iperattività. Sbaglio? Mi sto approcciando ai cicli, premetto di non essere competente. Dove si trovano le dispense?.Grazie.


Ciao :)

Puoi trovare il link per una dispensa creata da Buck nel suo blog

Trading e Cicli | InvestireOggi.it


Per il resto ho alcune osservazioni da farti... se ti stai avvicinando all'analisi ciclica dovresti evitare di operare, fallo in simulazione. Non seguire mai altri, soprattutto se non capisci cosa stanno facendo.

La seconda cosa è molto importante... quello che alla fine da risultati non è un metodo vincente al 100% (non esiste) ma, applicare rigorosamente un metodo che si reputa valido senza se e senza ma.

Il metodo deve essere tuo, cioè devi condividerne l'efficacia e sentirti sicuro nelle entrate sapendo quali sono i possibili target e tempi.

L'operatività degli altri, lasciala agli altri.... ti incasini e perdi soldi....

Studia, segui ciò che viene detto ed informati.

Quando vengono fatte delle operazioni.. non copiarle ma cerca di capire perchè vengono fatte e qual'è il loro obiettivo.

Buono studio..
F
 

cammello

Forumer storico
Scusatemi se mi intrometto, da tempo seguo questo thread e debbo dire che se mi é stato molto utile in diverse occasioni, in altre sarebbe stato meglio non averlo consultato, ma forse ci vorrebbe la fermezza o meglio la freddezza del titolare del thread che, a quanto mi sembra di aver capito tradi solo l'intermedio, e di questo va a caccia e pazientemente ne aspetta i segnali, il resto sono solo commissioni regalate alle banche per inutile e rischiosa iperattività. Sbaglio? Mi sto approcciando ai cicli, premetto di non essere competente. Dove si trovano le dispense?.Grazie.
sul blog, in basso a destra

C
 

pacioccone

Nuovo forumer
Ciao e ti ringrazio ed hai ragione, in effetti mi era già successo tempo addietro, seguendo un bravo ciclista su un altro forum che ora non esiste più , di sbagliare ingresso (ed addebitandogli pure l'insuccesso, ahimé amicizia finita.. poi ci siamo chiariti ed ho capito che il "pollastro" ero io) ma bisogna capire "bene" ciò che viene postato e se poi si sbaglia ingresso é perché consideriamo "i ciclisti" più esperti come dispensatori di segnali per l'intraday od al massino trade veloci. E non é così, i cicli sono altra cosa. Riconosco che l'errore stia nella pessima interpretazione di quanto scritto perché non siamo (almeno io) competenti. Comunque oramai le ho provate tutte, non mi restano che i cicli da approfondire. Grazie ancora per il link delle dispense, su Google ne troveremmo ad josa, ma una dispensa scritta da un ciclista appassionato e che ha una marcia in più in "esperienza", potrebbe fare la differenza, specie se appllicata al mercato italiano, che sappiamo tutti essere un pò "anomalo" e per non dire altro. Saluti.

p.s. e vi dico pure quale fu il motivo del contendere con il mio amico ciclista, io intendevo un target minimo di prezzo, lui la fine del ciclo che prescinde dal prezzo (altra cosa) , ciao, l'amico poi assolto sono io che non avevo capito nulla
 
Ultima modifica:

massimo65

Forumer storico
...torniamo al mercato.....i bookssssssss fanno paura da quanto sono vuoti.....vabbè che è agiosto, ma fino ad ieri non era così.....se adesso decidono di mollare.....fanno veramente male....o bene......Volumi forse 1/3 di quelli di ieri
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Oggi credo di aver capito per la prima volta dopo penso 4 anni il motivo perche io leggo le cose in un modo e altri sempre ciclisti in un altro .
Mo che ho capito , non serve piu che spiego manca la cultura ciclica e per cultura saper come trovare un minimo senza medie senza i software di oggi e io per ora ne conosco soltanto uno che sa far questo trovare un minimo senza niente come faccio io .Luigi Cucchi questo è il suo blog ci conosciamo dal 2007/2008 stesso approccio al mercato .
i MINIMI SI TROVANO CON LE TREND NON CON LE MEDIE
Previsioni Cicliche sul future Mini S&PMib
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto