Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belvedere68

Forumer storico
se dall'euro passiamo alla lira anche quei dollari vengono subito convertiti in lire e non rimangono in dollari.......

immane costroneria.......i dollari restano dollari.......
unico problema è che se fallisce la banca italiana dove sono depositati....col cavolo che li rivedi; sui c/c in valuta non vige il fondo di garanzia ne interbancario ne dello stato.


senti in un momento di massima crisi finanziaria, un governo coi tuoi soldi fa un po' quello ke cavolo gli pare........per questo i capitali fuggono verso lidi ritenuti piu' sicuri.....per questo ti possono convertire tutto cio' ke vogliono..se poi fallisce la banca...amen
per quest'ultima cosa alcuni governi vorrebbero ke a tutelare i soldi delle banke nazionali sia la BCE proprio per cercare di frenare la fuga dei capitali dalle nazioni in crisi evitando cio' ke si diceva stesse succedendo alla spagnola Bankia la settimana scorsa
 

marofib

Forumer storico
senti in un momento di massima crisi finanziaria, un governo coi tuoi soldi fa un po' quello ke cavolo gli pare........per questo i capitali fuggono verso lidi ritenuti piu' sicuri.....per questo ti possono convertire tutto cio' ke vogliono..se poi fallisce la banca...amen

non sta in piedi.....se fallisce la banca ok...ma dollari rimangono dollari
li mettiamo nella cassetta di sicurezza?...ok mettiamoli li'...dollari sono
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
mi prendo dei bei lingotti d oro e li metto o in cassetta di sicurezza o sotto il materasso come toto NO?:lol:

Sì, infatti molti hanno monete e lingottini d' oro a casa o in cassette di sicurezza e il discorso nn fa una piega, solo che quando compri oro ti fanno una fattura e lo stato sa che tu lo hai, in momenti di crisi potrebbe e sottolineo potrebbe anche requisirtene una parte o metterti una tassa.
 

wilds68

Nuovo forumer
ora quello che sto chiedendo in giro nel mondo delle banche, e che nessuna mi sa dire, o che nessuno mi vuol dire è cosa succede ai nostri soldi ? Cioè
se i soldi vengono portati all'estero con bonifico bancario (quindi dichiarando tutto i modo regolarissimo nel quadro rw della dichirazione) e l'italia passa dall'euro alla lira, agli euri che son depositati, chennesò, in germania che succede ? ovvero quanto valgono ? Nessuno in banca lo sa...

Ragioniamo, ma perchè il bund continuerebbe ad apprezzarsi se non perchè costituisce una deposito sicuro della liquidità? chi investe in bund a 2 anni, prende lo 0,07 lordo , ovvero tenendo conto dell'inflazione, paga un premio assicurativo del 1-1,5 % e per cosa lo sta pagando ?

Non è che non lo sanno, è che non te lo vogliono dire perchè va contro il loro interesse. Se ti leggi quel che successe in Argentina, e come funzionava il "corallito", ti puoi fare una idea abbastanza precisa. Metterli in dollari purtroppo non basta, neanche in cassetta di sicurezza.
Ma qui sono off-topic, credo
:ciao:
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
Sì, infatti molti hanno monete e lingottini d' oro a casa o in cassette di sicurezza e il discorso nn fa una piega, solo che quando compri oro ti fanno una fattura e lo stato sa che tu lo hai, in momenti di crisi potrebbe e sottolineo potrebbe anche requisirtene una parte o metterti una tassa.
.
.
Ciao Try.
Non è proprio così. A me è capitato di contrattare vecchie sterline con un gioielliere a Lugano (aveva a disposizione una ottima quantità di oro, cassette piene di monete tanto per intenderci) .....non ho finalizzato, ma chiaramente la fattura non era prevista nell'affare.
Si ma se poi mi fermavano alla frontiera?

hahahahah.....:D:D...già, è vero...:lol::lol:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
Finisco l'intervento, ma che cacchetta UCG.....ci svegliamo o no?
AFW1k6KVUuWdp9MppfJgIAIfkEBQoAAgAsAwADAAkABgAABBNQACDqlCFQkHkNAhhWZGmWU6pGADs=
AFW1k6KVUuWdp9MppfJgIAIfkEBQoAAgAsAwADAAkABgAABBNQACDqlCFQkHkNAhhWZGmWU6pGADs=
 

cambiop@sso

Nuovo forumer
ci stiamo avvicinando a 6340 di dax prima quota da passare successiva a 6370; questo perchè il tracy tenga il minimo del 18 mag dal quale ho partenza del mensile; finchè tiene quel minimo ho in mente la solita struttura a 175 giorni; poi si vedrà; a differenza di stoxx e fib sul dax il segnale dell'intermedio non c'è stato; ora chiaramente tutto resta a livello di chiacchiere se come dice Leo nel frattempo il bund non molla tanto è ma operativamente al momento non posso fare niente
 

Allegati

  • dax_24mag12_i mensili.jpg
    dax_24mag12_i mensili.jpg
    166,6 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto