Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy10

Nuovo forumer
ciao
che piatta/broker usi ?
perchè ho visto ch efineco non mi vendere option e sul fut eurex per avre le quotazioni in tempo reale mi farebbe pagare dei soldi
mi rimane solo il fib...
e volevo metetre su un altra piatta...


il problema + grosso di fineco e' che le opzioni puoi solo acquistarle e non venderle allo scoperto

mentre con iw o banca sella puoi sia comprare che vendere...
 

paralo

Forumer attivo
UNA DOMANDA X BUCK:
sono andato a riguardarmi l'articolo di didattica "i cicli abbinati a dow" per avere una visione generale e piu di lungo respiro....in particolare ho analizzato la parte da marzo 2009 a oggi...costruendo degli ipotetici triangoli su un ipotetico ciclo a 2 anni risulta quanto segue:
1307805077ftsemibindex.png


quindi abbiamo che C>A e per ora(si beh possiamo anche toglierlo il punto di domanda ormai) D<B...inoltre fino ad oggi non abbiamo nessun minimo inferiore a C...quindi la mia domanda è: alla luce di quanto detto(e a maggior ragione se nn verrà violato C) nulla vieta che in futuro si possa superare al rialzo B vero??? e in caso di violazione del minimo in C cambierebbe qualcosa???
grazie cm sempre x la disponibilità!
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
UNA DOMANDA X BUCK:
sono andato a riguardarmi l'articolo di didattica "i cicli abbinati a dow" per avere una visione generale e piu di lungo respiro....in particolare ho analizzato la parte da marzo 2009 a oggi...costruendo degli ipotetici triangoli su un ipotetico ciclo a 2 anni risulta quanto segue:


quindi abbiamo che C>A e per ora(si beh possiamo anche toglierlo il punto di domanda ormai) D<B...inoltre fino ad oggi non abbiamo nessun minimo inferiore a C...quindi la mia domanda è: alla luce di quanto detto(e a maggior ragione se nn verrà violato C) nulla vieta che in futuro si possa superare al rialzo B vero??? e in caso di violazione del minimo in C cambierebbe qualcosa???
grazie cm sempre x la disponibilità!
NON è SEMPLICE SPIEGARLO. ho messo 3 esempi dei tanti che si possono verificare , questo gia significa che chi parla di cicli e gia ipotizza scenari da qui a 2 anni è uno SCEMO, cioè non capisce un CAZ.ZO. di cicli.ogni ciclo superiore ne ha altri piu piccoli all interno per cui bisognerà vedere se la parte FGH supererà B , e prima di saperlo non ci sono stronza.te del tipo ++-- o -+-+ o--++ ca.zzate ,andate dietro a quello e vi ritrovate con liquidità 0 zero.Come dire io non lo so .per sapere cio che mi chiedi e cosa succederà dovrò aspettare 2 anni, puo darsi che quel giorno avrò smesso di tradare o magari sarò morto.
o capite questo o io non vi sono di aiuto,posso scrivere manuali di centinaia di pagine ma non vi sarò di aiuto.
 

Allegati

  • T&C_057.gif
    T&C_057.gif
    27,7 KB · Visite: 142
  • T&C_058.gif
    T&C_058.gif
    26,7 KB · Visite: 134
  • T&C_059.gif
    T&C_059.gif
    26 KB · Visite: 144

deltazero

Forumer storico
NON è SEMPLICE SPIEGARLO. ho messo 3 esempi dei tanti che si possono verificare , questo gia significa che chi parla di cicli e gia ipotizza scenari da qui a 2 anni è uno SCEMO, cioè non capisce un CAZ.ZO. di cicli.ogni ciclo superiore ne ha altri piu piccoli all interno per cui bisognerà vedere se la parte FGH supererà B , e prima di saperlo non ci sono stronza.te del tipo ++-- o -+-+ o--++ ca.zzate ,andate dietro a quello e vi ritrovate con liquidità 0 zero.Come dire io non lo so .per sapere cio che mi chiedi e cosa succederà dovrò aspettare 2 anni, puo darsi che quel giorno avrò smesso di tradare o magari sarò morto.
o capite questo o io non vi sono di aiuto,posso scrivere manuali di centinaia di pagine ma non vi sarò di aiuto.

ciao Leo
a me l'idea che non puoi ipotizzare cosa succede fra 2 anni , ma l'idea si forma man mano che si procede ,conforta sulla bontà del metodo:up:
 

paralo

Forumer attivo
NON è SEMPLICE SPIEGARLO. ho messo 3 esempi dei tanti che si possono verificare , questo gia significa che chi parla di cicli e gia ipotizza scenari da qui a 2 anni è uno SCEMO, cioè non capisce un CAZ.ZO. di cicli.ogni ciclo superiore ne ha altri piu piccoli all interno per cui bisognerà vedere se la parte FGH supererà B , e prima di saperlo non ci sono stronza.te del tipo ++-- o -+-+ o--++ ca.zzate ,andate dietro a quello e vi ritrovate con liquidità 0 zero.Come dire io non lo so .per sapere cio che mi chiedi e cosa succederà dovrò aspettare 2 anni, puo darsi che quel giorno avrò smesso di tradare o magari sarò morto.
o capite questo o io non vi sono di aiuto,posso scrivere manuali di centinaia di pagine ma non vi sarò di aiuto.

piu che altro a me bastava sapere nei due casi (se E andava sotto oppure se rimaneva sopra C) se si sarebbe potuto andare cmq sopra B o no...non mi interessava sapere cs succede da qui a due anni xk mi rendo conto che è impossibile saperlo...cmq dai grafici hai risposto benissimo lo stesso a quello che intendevo...
GRAZIE!
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
leo...
io seguo questo.....
Vedi l'allegato 118039

ti leggo dal mare , come dire in 14 giorni di borsa aperta fino a 15.000 perderebbero circa il 20/22% l'1.25% al giorno per 14 giorni.
secondo te è una cosa possibile
Io seguo questo..........e su cosa lo basi?sui cicli? allora sei piu avanti di me, io non sono in grado di formulare simili ipotesi , al max arrivo ad 1 ciclo intermedio
:ciao::lol:
 

snoopy

Forumer attivo
Un amico da Londra mi ha detto che quelli di Nomura hanno fatto un ingresso pesante sui derivati Americani alla fine della seduta di venerdì, lo so che notizie del genere fanno solo ridere e creano ilarità generalizzata, io ci credo....
il tizio è Affidabile per me, fate Voi !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto