Intermedio o C86 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Non fraintendere non ho detto che hai sbagliato sappiamo bene entrambi che la ciclica non ti permette di prendere gli ingressi e uscite al punto preciso....
vediamo cosa combina da qui a mercoledì e poi penso che avremo una situazione molto + chiara....
non era nessun fraintendimento , io credo che non ci siano altri 15 giorni , ma cmq non lo posso vedere se non dopo qualche giorno
 

wilds68

Nuovo forumer
ciao Buck, ti chiedo una curiosità puramente scolastica sui cicli: assimilata la completa indipendenza della analisi dal contesto marcoeconomico e politico e dalle vicende specifiche delle realtà rappresentate dagli indici analizzati, secondo la tua esperienza un evento esogeno come il terremoto in Giappone come viene classificato dai cicli? E, soprattutto, una provvisoria distorsione dei prezzi dall'andamento atteso (immagino che anche il Nikkey fosse stato pronto a ripartire) quanto tempo impiega a rientrare? Sarebbe il caso di studiare un'opportunità long per le prossime settimane?

Per come la vedo io, i cicli ci danno "solo" una indicazione dei tempi. Le notizie e gli eventi, possono influire sia sull'ampiezza dei movimenti ( e probabilmente sulla maggiore e minore durata), sia caratterizzare il ciclo e renderlo positivo o negativo.

Ad esempio, quando hanno iniziato a fare il QE dando il via alla inflazione (in buona parte nascosta), secondo me hanno creato i presupposti per questi grandi rialzi (non è che l'economia galoppa, ma se il denaro vale meno, le azioni aumentano).
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sp500 dovremmo essere sull ultima Metà Giornata che conclude questo 15GG, dovrebbe finire entro stasera
 

Allegati

  • BORSA_153.gif
    BORSA_153.gif
    50,1 KB · Visite: 143
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sp500 dovremmo essere sull ultima Metà Giornata che conclude questo 15GG, dovrebbe finire entro stasera
Ora perche non puo mancare un altro 15GG.
Perche non è che in america salgono e in europa scendono.
Il mensile dell SP500 sul numero 2 ha con le freccie gialle i minimi dei 15gg per cui quello che sta finiendo è il 2° ciclo a 15gg .
Questo fa si che quando ripartira , partirà anche il mensile.e se parte il mensile o manca un altro mese o riparte anche il TRIMESTRE;)
Questo è il motivo per cui credo che entro stasera al piu domani mattina si riparta.dimenticavo , per il minimo potrebbero anche fare uno strappo sulla bollinger dove c e la freccia rossa
 

Allegati

  • BORSA_154.gif
    BORSA_154.gif
    76,6 KB · Visite: 167
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ora perche non puo mancare un altro 15GG.
Perche non è che in america salgono e in europa scendono.
Il mensile dell SP500 sul numero 2 ha con le freccie gialle i minimi dei 15gg per cui quello che sta finiendo è il 2° ciclo a 15gg .
Questo fa si che quando ripartira , partirà anche il mensile.e se parte il mensile o manca un altro mese o riparte anche il TRIMESTRE;)
Questo è il motivo per cui credo che entro stasera al piu domani mattina si riparta.dimenticavo , per il minimo potrebbero anche fare uno strappo sulla bollinger dove c e la freccia rossa
che poi sarebbe il livello della bollinger coincide alla 2° mob .
Per cui discesa stasera a 1267 e ripartenza x 1380
 

Allegati

  • BORSA_155.gif
    BORSA_155.gif
    53,1 KB · Visite: 130

giambel

Forumer storico
che poi sarebbe il livello della bollinger coincide alla 2° mob .
Per cui discesa stasera a 1267 e ripartenza x 1380



ciao grande:up:

come hai scritto spesso i cicli sono più tempo che prezzo, l'obbiettivo dei massimi in termini temporali dove potrebbe collocarsi ?

grazie per il lavoro:)
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao grande:up:

come hai scritto spesso i cicli sono più tempo che prezzo, l'obbiettivo dei massimi in termini temporali dove potrebbe collocarsi ?

grazie per il lavoro:)

Potrebbe andare fino a meta maggio o fine maggio, domani faccio 2 calcoli e vedo di essere un po piu preciso dove lo posso collocare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto