Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragioniere

Nuovo forumer
Ciao Leonardo e a tutti i blogger di C86!!

Piccola osservazione....
Leonardo ci mette il suo sapere che non ci spiega (aggratis) e farei cosi anch'io.

Per noi novelli sui cicli ... impariamo al leggere cio che viene scritto in questo 3d e non limitioamoci a dire "ho visto che è stato scritto". Leggere non guardare ... perche ?
Perche qualcosa di importante è stato detto ... certo qua e la, su e giu cosi e cosò... ma qualche altro utente a fatto "segnalazioni di qualcosa" ( e non dico cosa) molto interessanti e forse sono passate inosservate perche non le ha dette Leonardo.
Siccome dobbiamo camminare anche da soli o meglio andare avanti con la nostra testa dobbiamo anche perdere del tempo per studiare e imparare il medoto non possiamo pretendere di dare il tasto BUY a Buck o stare incollari a questo bellissimo forum sperando che lui ci dica "Ok compra"


Io un po di tempo lo sto spendendo sui cicli e grazie a qualche consiglio di Buck e ad una delle famose "segnalazioni " ... da inizio mesetto circa vedo solo VERDE :lol::lol::lol:

Lo so, lo so facile su inizio intermedio.... ma in passato su questi inizi ci avevo buttato anche dei bei short sul settimanale solo per il fatto che rompeva un minimo.
Scusate questa marea di parole :ciao:
 

mentino60

Forumer storico
si io pero contando le metà di 2 in 2 manca un giornaliero pieno secondo me
infatti mi son comprato adesso 4 put da cazzegio 3000 feb da chiudere domani sul min di questo giornaliero dove lo fa lo fa.
p.s.
fammi fare una specifica non si sa mai.
Praticamente se ho indovinato dovrei chiuderle in guadagno altrimenti perdere 400 500 euro con loro che salgono e gudagno ampiamente con le mie posizioni long non fa molta differenza.

OK, chiarissimo!:up::up::up:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ti seguo silenzioso...:) cavolo stavo per aprire posizione long:rolleyes:
:wall::wall::wall::wall::wall::wall:
l ho scritto stamane aspettiamo come son messi pomeriggio sono piu preciso.
infatti praticamente ho shortato.
ora questo non vuol dire che sia nel giusto, pero a conti fatti manca un minimo per me e cerco diprenderlo rischiando il minimo e cmq sapendo che ho posizioni long ampiamente in guadagno dai minimi del trimestre.
per cui questo sarebbe un piu che cmq giustifica il fatto che sto davanti al monitor altrimenti dovrei tornare qua tra una settimana ameno che non rompano 2900 di stox , ma la vedo dura in 1 giorno solo.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
se è per questo ho fatto anche i conti di dove dovremmo ..capocciare questo 4gg su uno di quei 2 tg, se arrivano li con il gg sgonfio si chiude lo short , altrimenti significa che son partiti sopra e il 4gg è terminato sul minimi di oggi con 3 giornalieri
 

Allegati

  • BORSA_567.gif
    BORSA_567.gif
    47,8 KB · Visite: 278

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
A me mancherebbe da fare questa ultima barretta per finire il 4 gg domani pomeriggio. Dovrebbero andare in zona 2983-77, e mandarmi in divergenza l'oscillatore sotto. Anche se quell'oscillatore così scarico mi dice che potrebbero aver finito qui col 3 gg.
Domanda: potrebbero fare un 15 gg da 5 cicli X 3 gg ognuno?

12966647095.jpg
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
A me mancherebbe da fare questa ultima barretta per finire il 4 gg domani pomeriggio. Dovrebbero andare in zona 2983-77, e mandarmi in divergenza l'oscillatore sotto. Anche se quell'oscillatore così scarico mi dice che potrebbero aver finito qui col 3 gg.
Domanda: potrebbero fare un 15 gg da 5 cicli X 3 gg ognuno?
Visto che hai gli oscillatori funzionanti, lascia perdere cicli da 3 o minchiate varie , conta sempre da 2 quando vuoi essere piu sicuro conti i giornalieri con gli oscillatori, se le conte si equivalgono sei messo giusto.
Prendi l altro 15gg ha fatto i 4 giorni tutti segnati cioe 4 cicli da 4gg, con 3+4 giornalieri.
Dimenticavo le medie che sono la conferma.
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Visto che hai gli oscillatori funzionanti, lascia perdere cicli da 3 o minchiate varie , conta sempre da 2 quando vuoi essere piu sicuro conti i giornalieri con gli oscillatori, se le conte si equivalgono sei messo giusto.
Prendi l altro 15gg ha fatto i 4 giorni tutti segnati cioe 4 cicli da 4gg, con 3+4 giornalieri.
Dimenticavo le medie che sono la conferma.

Perfetto, grazie.
Infatti l'altro 15 giorni è stato perfetto ed è andato via come un violino.
Sì le medie le tengo su un altro graf a parte per non incasinare troppo questo.

Senti, volevo solo dirti che se ho trovato (sembra, ma non mi esalto...) il bandolo della matassa, lo devo ai tuoi insegnamenti....

Quindi un GIGANTESCO grazie

:bow::bow::bow::bow::bow:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ultima cosa e poi mi levo dalle scatole x oggi :lol:
Ora credo chi leggo questo thread nell ultimo mese si sarà accorto che io non guarda ne NEWS, ne DATI MACRO,ne OPINIONI del tipo"l economia va male i stati in default i PIGS ecc ecc.
Guardo solo i grafici .
Bene io vi consiglio di fare altrettanto cosi non incorrete nella spirale di dare un
sostegno alla vostra idea solo perche la Macro era brutta o l economia va male, per cui scontato si scenda.
Manco per niente è solo la vs psicologia che quando si sbaglia cerca conforto in queste Stro.nzate fatte ad arte e invece di ammettere che state controtrend
continuate a darvi le Calde come si dice a Roma.
Buana serata
Leonardo
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto