Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Grazie Buck...! molto di aiuto anche per chi avesse una visione short dei mkt. !

Magiel qua non si tratta di.."chi vede il mkt short" qua si tratta di gente che è un anno che shorta senza prendere in considerazione neanche la piu piccolissima idea che si salga.
Bhe io non gli sono di certo di aiuto, per sta gente è solo una fissazione che li porterà a perdere all denari.
è come se ogni volta vanno in Olin, per cui credimi non gli sono di nessun aiuto.
:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Magiel qua non si tratta di.."chi vede il mkt short" qua si tratta di gente che è un anno che shorta senza prendere in considerazione neanche la piu piccolissima idea che si salga.
Bhe io non gli sono di certo di aiuto, per sta gente è solo una fissazione che li porterà a perdere all denari.
è come se ogni volta vanno in Olin, per cui credimi non gli sono di nessun aiuto.
:ciao:
chiarisco perche rileggendo sembra come se la fissazione di essere short porti a perdere tutto.
Non è cosi ..è propio la fissazione su un solo lato , o su o giu senza mai prendere in considerazione x il propio EGO che si è sbagliato a far si che si sperperino tutti i denari.
Ecco il pensiero scritto era questo.
 

Rommel

Forumer storico
Per lo studio dei cicli molto utile è il mulo.

"Migliorino", "Torreggiani", "Hurst" sono tre buone chiavi di ricerca :):):):)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
sono in viaggio dal telefono. Saila cancella pure dopo.
Buck hai risposto in anticipo ad una mia domanda: dove studiare i cicli. Mi è venuto il dubbio perché vedo applicazioni diverse come hai fatto notare tu stesso. Prima di fare domande quindi la base e le regole sono sempre le stesse. Quindi studiato e compreso migliorino poi potremmo essere in grado di fare domande sensate. O no? Se hai dei link potresti metterli x favor ? Ora non riesco a fare ricerca, se li hai già messi. (avevo guardato quelli che metti nella firma... Ma non ho trovato risposta alla mia domanda ahahah.) Grazie.
guarda i primi 2 libri che ha fatto ci trovi tutto .
Che poi guarda è molto semplice lo scrivo qua 1 volta tanto non è che sono 1000 regole come per elliot.
1) se i minimi presi sono esatti tirando una trend dal VERO minimo di partenza quando il suddetto ciclo chiude ci si deve perlomeno andare ad appoggiare o romperla la trend.(questo perche una volta i cicli si individuavano con le trend)
2)sempre se il minimo che abbiamo preso è quello giusto se supera il max del suo stesso identico ciclo al rialzo non puo scendere sotto il suo minimo quando lo andra a finire.
3)se dopo anche aver rotto il max un ciclo poi senza scendere sotto il suo minimo cmq torna intorno al 75 % della salita , il prossimo non andra a superare quel massimo.
4) se un ciclo in salita rompe il max del precedente e quando scende a chiuderlo non va sotto il 50% della salita al 90% rompe il max del precedente o fà un doppio max al 100%

Ora cosi come ci sono delle regole che si fissano in testa un po lette e un po per esperienza, bisogna anche sapere che puo capitare l eccezione, un po come la statistica o in ellio l invasione della 1 da parte della 4., si tollerano perche capitano rarissimamente.

Ora quello che so e ho imparato sia x esperienza che dal miglio e torreggiani , ve l ho scritto in quello che è principale.
In modo scherzoso vi dico non mi rompete piu le balle su sto argomento perche non rispondo piu, ne qua ne in privato.;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
faccio un esempio pratico il mensile parte con il giallo , il seguente essendo il giallo sceso solo del 50% va a rompere il massimo quello rosso, dopodiche scende senza andare sotto il minimo e solo del 38%, e li parte una lingua verde che non centra na mazza con i cicli ma è un surplus di qualcosa in quel caso la identifichiamo con 15 giorni ciclici.
Spero di essere stato chiaro
 

Allegati

  • BORSA_256.gif
    BORSA_256.gif
    88,5 KB · Visite: 171

magiel

trendisyourfriend
chiarisco perche rileggendo sembra come se la fissazione di essere short porti a perdere tutto.
Non è cosi ..è propio la fissazione su un solo lato , o su o giu senza mai prendere in considerazione x il propio EGO che si è sbagliato a far si che si sperperino tutti i denari.
Ecco il pensiero scritto era questo.


le fissazioni portano spesso a perdere denari...sono d'accordo con te (l'ho pagato sulla mia pelle tempo fà)...questo rialzo vuoi per distrazione vuoi per altri impegni l'ho perso...(si ho roba vecchia che se sale meglio ma sono lontano dai tg) cmq leggendoti ho evitato di intestardirmi contro il mercato e già questo è un gran risultato per me...poi la borsa è sempre li e alla prossima occasione magari non sarò impegnato con altro.

Ciao. Buonagiornata.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Dimenticavo..Uno leggendo puo pensare"bhe ma allora che ci vuole è la manna dal cielo 2 regolette 4 righe e sono a posto"si peccato che la cosa piu difficile sia individuare il minimo, se non si individua il minimo VERO quelle regole le possiamo mettere nel WC, per cui oltre alle regole ci vogliono software x cercare di individuarli e tanta tanta esperienza che fa capire dove puo essere l errore di non aver individuato il minimo VERO, la startegia difensiva in questo casa salva sempre capra e cavoli, ma qua è un altro discorso ancora piu complicato.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto