Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy10

Nuovo forumer
innanzitutto un grazie a buck,equilibrio e tutti quelli che stanno contribuendo per un ottimo blog!!

mi sa che siamo verso la discesa o massimo laterale per fine settimanale...
 

Allegati

  • eurost.JPG
    eurost.JPG
    136 KB · Visite: 647

todd

primo long il 10-09-2001
L'unica cosa che non convince tantissimo e' questa conta:
Stoxx 50 7ª analisi ciclica di oggi 25 marzo | Trading e Cicli
che vede il minimo sul 5o giornaliero per questo ho fatto quella domanda sul 5+8. Vedremo la prox settimana. Su FIB e S&P invece tutto regolare.

Finora sta andando tutto come mi aspettavo e speravo, primo ritracciamento serio quello del 15gg (mi aspetto un 3% dai max che segneremo). Spesso e' cosi' alla partenza dei trimestri. Ricordo il marzo 2009: partenza con rialzi fortissimi e chiusura del 15gg con un -7% che chiamava un long grande come una casa...
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
L'unica cosa che non convince tantissimo e' questa conta:
Stoxx 50 7ª analisi ciclica di oggi 25 marzo | Trading e Cicli
che vede il minimo sul 5o giornaliero per questo ho fatto quella domanda sul 5+8. Vedremo la prox settimana. Su FIB e S&P invece tutto regolare.

Finora sta andando tutto come mi aspettavo e speravo, primo ritracciamento serio quello del 15gg (mi aspetto un 3% dai max che segneremo). Spesso e' cosi' alla partenza dei trimestri. Ricordo il marzo 2009: partenza con rialzi fortissimi e chiusura del 15gg con un -7% che chiamava un long grande come una casa...
Chi vivrà vedrà , ne riparliamo lunedi sera, li capiamo cosa succede, per me finisce nel pomeriggio il settimanale e ripartiamo.
Buona serata :ciao:
 

mendeco

Nuovo forumer
sarebbe la conferma che è partito l'intermedio

è l'8° gg e non vedo correzione....

Una partenza di 75 pti dal minimo sullo s&p usa senza pause serie nel primo settimanale è quanto meno una partenza di mensile...non solo di t+1 (o almeno di un t+1 ribassista) e visto ke eravamo in chiusura di trimestrale è estremamente probabile sia partito il nuovo.

Questo almeno x come li vedo e conosco io... ;)
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
ciao Leo
guarda se questo puo andare bene per il blog

l'analisi ciclica oggetto di questo blog fornisce alcune info
a) di spazio
direzione , dove andra , dove non andra
b) di tempo
l'area dei massimi si collocherà in quella sett , l'area dei minimi in quella sett

quando dobbiamo creare 1 operatività su 1 analisi con anche/solo il tempo, dobbiamo farlo con l'aiuto delle opt

le opt sono 1 strumento asimmetrico

questo aspetto rende utile distinguere di 1 strategia formata o in formazione :
1) la parte rischio
2) la parte opportunità

nota ovvia :
quando la strategia ha costo 0 significa che il costo dell'opportunità assunta è identico al ricavo del rischio assunto a prezzi valutati dal mercato

la parte rischio e la parte opportunità possono anche essere messe in campo in tempi separati

continua
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Leo
guarda se questo puo andare bene per il blog

l'analisi ciclica oggetto di questo blog fornisce alcune info
a) di spazio
direzione , dove andra , dove non andra
b) di tempo
l'area dei massimi si collocherà in quella sett , l'area dei minimi in quella sett

quando dobbiamo creare 1 operatività su 1 analisi con anche/solo il tempo, dobbiamo farlo con l'aiuto delle opt

le opt sono 1 strumento asimmetrico

questo aspetto rende utile distinguere di 1 strategia formata o in formazione :
1) la parte rischio
2) la parte opportunità

nota ovvia :
quando la strategia ha costo 0 significa che il costo dell'opportunità assunta è identico al ricavo del rischio assunto a prezzi valutati dal mercato

la parte rischio e la parte opportunità possono anche essere messe in campo in tempi separati

continua
Splendido , chiamami che fino alle 15.00 sono a casa.
Ciao Marco
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
le opt sono 1 strumento asimmetrico

questo aspetto rende utile distinguere di 1 strategia formata o in formazione :
1) la parte rischio
2) la parte opportunità

nota ovvia :
quando la strategia ha costo 0 significa che il costo dell'opportunità assunta è identico al ricavo del rischio assunto a prezzi valutati dal mercato

la parte rischio e la parte opportunità possono anche essere messe in campo in tempi separati

continua

Ciao Marco, ciao Leo

visto che con le opzioni possiamo dosare il rischio e le opportunità come vogliamo, che ne dite di suddividere ulteriormente il rischio in "modico" e "aggressivo" e altrettanto per le opportunità?
Le figure che si possono costruire, potrebbero essere dinamiche e differenti.
Inoltre il tempo: possiamo costruire rischi/opportunità su qualsiasi ciclo, ma forse per le opzioni non scenderei sotto il mensile anche se su questo frame temporale il T+1 può offrire opportunità dinamiche a seconda della potenziale vicinanza delle scadenze.

Ciao :)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Marco, ciao Leo

visto che con le opzioni possiamo dosare il rischio e le opportunità come vogliamo, che ne dite di suddividere ulteriormente il rischio in "modico" e "aggressivo" e altrettanto per le opportunità?
Le figure che si possono costruire, potrebbero essere dinamiche e differenti.
Inoltre il tempo: possiamo costruire rischi/opportunità su qualsiasi ciclo, ma forse per le opzioni non scenderei sotto il mensile anche se su questo frame temporale il T+1 può offrire opportunità dinamiche a seconda della potenziale vicinanza delle scadenze.

Ciao :)

Ci stiamo lavorando con Marco, credo che il periodo migliore per operare sia cmq il Trimestre , perche ha un margine cmq ampio anche in caso di negatività,in piu da l'opportunita tra rischio e benficio con un fut simil di metterti propio nel punto invalicabile ..pena essere negativo.
ti faccio un esempio pratico, immagina di aver longato con un fut simil questo intemedio , e che tra 15 giorni crolli sotto 2650 il minimo della aprtenza , ti da 2 opportunità.
La 1° che cmq si è fatto un 10% di salita ed hai incassato cmq denaro, nel momento che romperà il minimo sai altre 2 cose fondamentali che quando lo rompe mancheranno ancora 40/50 giorni altermine e che in discesa la media statistica in % si raddoppia.
Non male...NO?;)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ci stiamo lavorando con Marco, credo che il periodo migliore per operare sia cmq il Trimestre , perche ha un margine cmq ampio anche in caso di negatività,in piu da l'opportunita tra rischio e benficio con un fut simil di metterti propio nel punto invalicabile ..pena essere negativo.
ti faccio un esempio pratico, immagina di aver longato con un fut simil questo intemedio , e che tra 15 giorni crolli sotto 2650 il minimo della aprtenza , ti da 2 opportunità.
La 1° che cmq si è fatto un 10% di salita ed hai incassato cmq denaro, nel momento che romperà il minimo sai altre 2 cose fondamentali che quando lo rompe mancheranno ancora 40/50 giorni altermine e che in discesa la media statistica in % si raddoppia.
Non male...NO?;)
Assolutamente non male :D

Cmq seguendoti mi rendo conto che il comportamento dei mensili e dei trimestarli, a prescindere dall'impostazione di fondo, è differente se un trimestarle ad esempio è il primo o l'ultimo di un annuale o se il mensile è il primo o l'ultimo di un trimestrale.
L'esempio che hai portato calza a pennello: se uno trada il mensile adesso è long abbastanza tranquillo: così non sarà sul secondo o, peggio, sul terzo di questo trimestrale chè è l'ultimo dell'annuale.
Credo che con un po' di statistiche si possano differenziare i rischi/opportunità che citava Marco anche a seconda delle aspettative sui cicli superiori: forse, teoricamente, non sarebbe sbagliato neppure andare short da qui (lo dico estremizzando :eek:), basta sapere che bisogna aspettare un po' tanto per, forse ma probabilmente, andare in gain :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto