Obbligazioni bancarie Interessi di obbligazioni e RED: ecco come tutelarsi dagli "incompetenti" (1 Viewer)

robimo

Nuovo forumer
Nello stesso manuale che hai guardato (per il RED 2009) noterai che nella pagina successiva (9) è scritto:
Codici righi del dichiarante
Non esistono le rilevanze abbinate a tipologie di reddito ma esistono due gruppi di reddito, uno obbligatorio ed uno facoltativo.
In una tabella sono elencati per ogni tipo di reddito (17 tipi suddivisi in 7 gruppi identificati dalle lettere
A, B, C, D, E, F, G) quali sono obbligatori e quali non lo sono.
Il campo è numerico di 3 caratteri e accetta codici da 001 a 028.

Codici righi del nucleo
Il campo è numerico di 3 caratteri e accetta codici da 001 a 028.

3 caratteri anzichè 2 come indicato in pag 8 ... Mah!

Ciao

E' vero.
Mi era sfuggito, però mi sa che è un errore loro, magari per fare il nuovo PDF hanno editato quello dell'anno prima e non hanno corretto il paragrafo.
In fin dei conti i codici di mia madre corrispondono con la pag. 7.

Ciao.
 

franco49

Forumer attivo
riprendo questa passata discussione

buongiorno.
vorrei sapere per mia madre se la sua pensione di reversibilità (ottenuta prima della riforma Dini del 31 agosto 1995) viene "penalizzata" da redditi di interessi di TITOLI DI STATO o no, secondo le norme vigenti ad oggi. Ho letto ora questo passato 3d e vorrei sapere se ci sono aggiornamenti. Cioè, in altre parole, se mia madre ha come altri redditi (oltre la pensione di reversibilità stessa) solo interessi da titoli di stati, questi influiscono penalizzandola percentualmente sulla pensione di reversibilità o no? (((o sono ININFLUENTI?))) Se fosse sì, dovrebbe fare il RED (oltre ovviamente il 730), se no, fare il RED è inutile e bastano, per la nuova legge, i dati forniti dal 730 (e non occorre fare il RED), visto che dal 2010 i dati del 730 o dell'UNICO passano automaticamente dall'Agenzia delle Entrate all'INPS, per cui se uno ha solo redditi 730 o UNICO non deve ridichiararli all'INPS (come si faceva nell'antichità) attraverso il RED. La mia domanda è se questi dati degli interessi tds sono influenti o no. Grazie. Altrimenti, chi mi può dare una risposta CERTA? saluti a tutti.
Allego un indirizzo che fornisce già una risposta. Attendo riscontri.
Pensione di reversibilità (terza parte)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto