Interesse composto ? (1 Viewer)

Buonasera a tutti,
premetto che sono nuovo nel mondo della finanza e che pian piano mi sto avvicinando sempre di più, ho 24 anni e vivo a Milano.
Sto leggendo un libro del mio mentore Tony Robbins in cui dice di raggiungere una ipotetica libertà finanziaria tramite l'interesse composto.
Dopo varie ricerche effettivamente sembra molto interessante questo interesse composto, ma non ho ben capito una cosa, a quale "prodotto finanziario" si può applicare questo interesse composto? Da quanto ho letto e da quanto ho capito, si può applicare ad investimenti, strumenti di accumulo o fondi.
Voi conoscete qualche istituto che fornisce questi prodotti?
Che ne pensate di questo interesse composto?
:up:
 

MatteoTodeschi

Nuovo forumer
Ciao! Congratulazioni per aver fatto questo passo! Anche io mi sono appassionato al mondo della finanza e degli investimenti grazie a Tony! Con il libro Money.

Detto questo, per rispondere alla tua domanda, l interesse composto è solo un concetto teorico, nella realtà non è tutto così lineare e "garantito". Per avere l effetto compounding puoi sfruttare diversi prodotti finanziari: azioni, obbligazioni, Fondi, ETF....

Qualunque cosa in realtà, purché ti dia una rendita e tu possa reinvestire quello che guadagni, in modo da generare rendite sulle rendite.
 

mela8

Nuovo forumer
Ciao! Congratulazioni per aver fatto questo passo! Anche io mi sono appassionato al mondo della finanza e degli investimenti grazie a Tony! Con il libro Money.

Detto questo, per rispondere alla tua domanda, l interesse composto è solo un concetto teorico, nella realtà non è tutto così lineare e "garantito". Per avere l effetto compounding puoi sfruttare diversi prodotti finanziari: azioni, obbligazioni, Fondi, ETF....

Qualunque cosa in realtà, purché ti dia una rendita e tu possa reinvestire quello che guadagni, in modo da generare rendite sulle rendite.