INTERESSANTE AFFERMAZIONE DI UN ELLIOTTIANO (1 Viewer)

Carlo Tonini

Forumer attivo
Testualmente:

"In borsa una delle prime regole è quella di aspettare il momento propizio
per operare, evitando di stare sul mercato quando la situazione
non è chiara. "

non è da commentare......... ma solo da leggere ;)

bye :)
 

squirrel

Forumer attivo
Ciao Carlo..
ho letto anche io...


""""""""
La giornata di lunedì sebbene non abbia tolto ancora
i dubbi presentati ieri, ha dato sicuramente maggior peso
alle possibilità di una continuazione del ribasso.
Detto questo, una rottura dei minimi a 23075
avrà come effetto quello di estendere il ribasso verso
i 22850 prima e 22430 poi.
Viceversa una tenuta di quel livello potrà spingere l’indice a
ricercare i valori di 23560 prima e 23860.
La prima possibilità come indicato nel report di ieri,
avrebbe nel medio termine delle conseguenze molto
negative, sebbene sarà possibile assistere ad una reazione
molto forte in zona 22400.
Operativamente comunque continuo a ritenere rischioso assumere posizioni
in questo momento: probabilmente la giornata di martedì ci darà
indicazioni più precise.
In borsa una delle prime regole è quella di aspettare il momento propizio
per operare, evitando di stare sul mercato quando la situazione
non è chiara. """"""""""""""


p.s.... vedo che un tal Albano é molto letto e stimato.. ed a ragione... è una persona molto lucida e decisa che sa quello che dice.. certamente non infallibile ma chi lo ha sempre seguito negli ultimi tempi sa che è affidabile all'80%... con un'individuazione dei livelli alla volte al millimetro...

e pensare che non si fa nemmeno pagare
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Ciao Cip,sono d'accordo con te sulla bontà del personaggio tuttavia questi elliottiani mi sembrano più virtuali che pratici.
Oltre a disegnare quasi sempre due scenari(anche giustamente),la faccenda dello stop loss è quasi sempre arbitrario,per cui per il comune mortale diventa difficile interpretare l'analisi.
A babbo morto poi sono tutti dei fenomeni,anzi qualcuno addirrittura fa cadere nell'oblio alcune posizioni aperte :D
Sono dell'idea cara Maria Grazia,che chi sa fa,e chi non sa insegna :)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Il Piadinaro ha scritto:
Ciao Cip,sono d'accordo con te sulla bontà del personaggio tuttavia questi elliottiani mi sembrano più virtuali che pratici.
Oltre a disegnare quasi sempre due scenari(anche giustamente),la faccenda dello stop loss è quasi sempre arbitrario,per cui per il comune mortale diventa difficile interpretare l'analisi.
A babbo morto poi sono tutti dei fenomeni,anzi qualcuno addirrittura fa cadere nell'oblio alcune posizioni aperte :D
Sono dell'idea cara Maria Grazia,che chi sa fa,e chi non sa insegna :)

ciao Cino :D

sono perfettamente daccordo ;)

infatti la mia firma sotto la dice lunga sulle interpretazioni Elliottiane ;)

però devo dire che Albano (da te segnalatomi) è uno dei pochi
(forse il solo :D ) che è abbastanza concreto con le sue analisi

a parte MIBO (mi perdonerà??) :D

bye :)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
squirrel ha scritto:
p.s.... vedo che un tal Albano é molto letto e stimato.. ed a ragione... è una persona molto lucida e decisa che sa quello che dice.. certamente non infallibile ma chi lo ha sempre seguito negli ultimi tempi sa che è affidabile all'80%... con un'individuazione dei livelli alla volte al millimetro...

e pensare che non si fa nemmeno pagare

Ciao Cip :D

come sempre se è gratis
sembra abbia meno valore............ ;)

come Regolo............ :)

.......e invece........ :p

bye, :cool:
 

squirrel

Forumer attivo
avrai senz'altro piu esperienza di me piadinaro......

ma credo che elliot unitamente ai ritracciamenti di fibonacci....anche usati nei movimenti intraday...siano i piu efficaci per chi fa trading....... al di la dello scalping puro che ti fa solo perdere un sacco di soldi in stop...

cmq nessuna tecnica o interpretazione del mercato è affidabile al 100%..altrimenti saremo tutti miliardari non credi???... molto aleatoria io trovo sia la teoria sui cicli ad esempio .. non entro in merito alla questione anche perchè non ne ho la preparazione suficiente.. ma leggendo qui i "colleghi" mi pare che la difficoltà maggiore consista nel far inziare il giusto conteggio dei cicli ...e non é poca cosa ... credo che invece le teorie eliottiane siano piu convincenti ed affidabili ..perché al di là delle teorie e delle nuove tecniche di intrepretazione del mercato che sono saltate fuori ultimamente o salteranno fuori in futuro..una cosa è certo..la psicologia di ch imette soldi nel mercato ..chiamali "investitori"se vuoi... non cambierà mai...

un tal albano.. non pretende di insegnare niente a nessuno.. fa un'analisi giornaliera su un sito nemmeno suo... gratis... uno dei pochissimi chiari e lucidi..che si assume la responsabilità di quello che dice e lo ribadisco con molta chiarezza... contrariamente alla Turri ad esempio che invece si fa pagare profumatamente e che io trovo molto confusionaria ... e poco chiara....

tu dici che chi sa fa e non insegna... giustissismo.. allora dovremmo forse supporre che tutte le persone che provano qui ad esporre le proprie tesi.. non sappiano fare???!!!.. non credo proprio anche perchè la maggior parte delle persone qui esprime proprie opinioni senza avere la pretesa di insegnare a chichessia..

:)
 

squirrel

Forumer attivo
si Carlo...

sto Albano ha azzeccato in pieno tutti movimenti almeno fino ai 25100...

ora giustamente..non acchiappandoci...consiglia di stare flat.. mi sembra onesto..

;)
 

Users who are viewing this thread

Alto