Trading_Systems: le basi Interactive Brokers e R (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
Prima di investirci tempo, qualcuno può confermare che R è interfacciato con Interactive Brokers e che "funziona"?
Sto parlando, quantomeno, di questo:
CRAN - Package IBrokers
http://cran.r-project.org/web/packages/IBrokers/IBrokers.pdf
http://www.rinfinance.com/agenda/2010/JeffRyan_Tutorial.pdf

Se nessuno l'ha provato e qualcuno è interessato, possiamo provarlo insieme... :)
Confermo che fino a prima della 3.0.0 di R funzionava, le istruzioni nel manuale di IBrokers consentivano di collegarsi alla TWS e scaricare in continua tutti i dati di uno o più strumenti finanziari.

Siccome la 3.0.0 contro 2.15.2 ha più che altro modifiche per lavorare con i big data in modo più efficiente, non dovrebbe essere cambiato nulla.

Ti seguo volentieri :up:
 
Ultima modifica:

reef

...
Confermo che fino a prima della 3.0.0 di R funzionava, le istruzioni nel manuale di IBrokers consentivano di collegarsi alla TWS e scaricare in continua tutti i dati di uno o più strumenti finanziari.

Siccome la 3.0.0 contro 2.15.2 ha più che altro modifiche per lavorare con i big data in modo più efficiente, non dovrebbe essere cambiato nulla.

Ti seguo volentieri :up:

La buona notizia è che l'ultima versione di IBrokers:
"package ‘IBrokers’ was built under R version 3.0.1"
Avendo ancora R versione 2.5 sul mio portatile, devo aspettare qualche giorno per poter scaricare la 3.0. Ci risentiamo verso il weekend...

Grazie :bow:
 

Cren

Forumer storico
La buona notizia è che l'ultima versione di IBrokers:
"package ‘IBrokers’ was built under R version 3.0.1"
Bè, tutto ciò che è disponibile su CRAN è automaticamente ricostruito sempre alla versione più aggiornata di R ogni volta che è rilasciato un aggiornamento, quindi se lo trovi lì stai sicuro che è compatibile.

Sono le versioni "work in progress" su R-Forge, Google Code e GitHub che non sempre sono aggiornate all'ultima versione di R e costringono a smadonnare, ma d'altronde essendo solo "topi da laboratorio" è già un miracolo che funzionino senza problemi con la versione corrente :D
 

reef

...
Bene, con il collegamento "a manovella" sono riuscito a scaricare R e a lanciare il test.
Here we are :)

(ora vado in spiaggia)
 

Allegati

  • tws.jpg
    tws.jpg
    17,1 KB · Visite: 448

Il Conte Pedro

Not so easy
(continua)

fichissimo

Mi scusi, buon reef, sono nuovo del forum, vorrei le barre storiche OHLC ad 1 minuto del bid e dell'ask, riesce mica a farmele avere (anche in MP, grazie! :up: E possibilmente senza passarle a nessun altro utente del forum, che altrimenti copiano il mio segretissimo TS)

:lol:
 

maveri75

PGP Rules Follower
Mi scusi, buon reef, sono nuovo del forum, vorrei le barre storiche OHLC ad 1 minuto del bid e dell'ask, riesce mica a farmele avere (anche in MP, grazie! :up: E possibilmente senza passarle a nessun altro utente del forum, che altrimenti copiano il mio segretissimo TS)

:lol:
si vabbè se non specifichi di che cosa..... :specchio::specchio::specchio:

Che te serve? :d::d::d:
 

Users who are viewing this thread

Alto