Insomma vogliono affossare l'auto con sti incentivi mal messi (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
parlamento stupido! Non sanno quel che fanno .....
anzi sanno bene quando impongono una nuova tassa solo che sbagliano l'obiettivo.... che dovrebbe essere l'ossido di azoto emesso dalle vetture diesel....
insomma avvantaggia Volkswagen e penalizza FCA
ma si può essere tanto cretini?



Manovra, con la tassa sulle emissioni una Panda benzina paga più di una Bmw diesel
Parallelamente viene istituito un sistema di incentivi, sempre basato sulle emissioni di CO2, che riconosce un contributo dai 1.500 ai 6mila euro

leggi dopo
commenta
C_2_articolo_3178907_upiImagepp.jpg

Una Panda che paga più di una Bmw da 50mila euro, l'ibrida Toyota Rav4 non solo fuori dagli incentivi all'acquisto ma anche tassata e, in generale, un forte vantaggio per le vetture diesel. Sono alcune delle novità del sistema di bonus-malus sulle emissioni di CO2 sugli acquisti di auto nuove, inserito nella Manovra. Da gennaio infatti all'atto di acquisto di un'auto nuova sarà dovuto il pagamento di un'imposta parametrata alle emissioni di anidride carbonica della vettura.


Manovra, con la tassa sulle emissioni una Panda benzina paga più di una Bmw diesel - Tgcom24
 

big_boom

Forumer storico
quindi si paga una supertassa quando entra la benzina da un tubo e quando esce il gas dall'altro tubo!
geniale la doppia tassa in puro stile italico
 

ROVIGO

Forumer storico
Sia come sia, con l'auto elettrica è la volta buona che smettiamo di pagare per la guerra d'ETIOPIA (1935) e le altre 16 accise! ( 50€cent/litro)
 

big_boom

Forumer storico
hai presente la batteria? cosa credi che non verra' tassata
una batteria per auto elettrica non dura molto e costa molto cara parliamo di cifre sopra i 6.000 euro
c'e' una volonta' di spingere verso le auto elettriche non per ecologia ma per questioni commerciali

quello che manca per le auto elettrice e' la batteria ad alta efficienza
volendo potevano fare delle batteria a media efficienza da sostituire in stazione di servizio a dimensione standard ma in tal caso le case automobilistiche dovrebbero accordarsi per uno standard tipo le pile. (sarebbe una pila da 150/200kg)
 

ROVIGO

Forumer storico
:-?
Non intendevo dire che si pagherà meno tasse, solo che verranno cancellate ( forse/speriamo ) le motivazioni assurde per cui le paghiamo.

Come per la birra “ doppio malto”! Se sopra i 5°, si aumenta la tassa,( Legge del 1962 Nr 1354) che bisogno c’è di chiamarla “doppio malto”? tutt’al più doppia tassa!!!:-D

Per quanto riguarda la batteria dell’auto elettrica, c’è già chi la garantisce come e più dell’auto > costosa…..mooolto costosa.;)

:)Entro 3/4 anni le attuali batterie al litio per auto diverranno obsolete ; sostituite da altre a bassa resistenza interna (università Giappone) e ricaricate o mantenute cariche con elettromagneti affogati nell’asfalto (Germania ) così, lasciando tali strade ( a pagamento ) si potranno percorrere 300/400 Km sulle strade “normali”.

Così, mentre i ricercatori all’estero ( anche Italiani ) sono intenti a risolvere i problemi , in Italia, i politici, studiano come farci la “cresta” senza essere arrestati :perfido:
 

marofib

Forumer storico
sono arrivati a tassare il vapore figurarsi una batteria
cmq ste batterie sono assurde, e' uscita un'audi sportiva con 7 quintali di batterie!..sembra la macchina dei flintstones come peso
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto