Inserimento allegati X Argema e x tutti (1 Viewer)

effezeta

Forumer storico
Ho notato che se allego un immagine questa determina la larghezza del thread, se l'immagine è molto larga quando apro la pagina del forum non si adatta più allo schermo e bisogna spostarsi con le barre di scorrimento, succede anche sui vostri pc? è una cosa normae?
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
si a me succede, forse dipende anche dall'impostazioni che si da sul proprio schermo :)


quando posto i grafici, scrivo andando molto spesso a capo in modo che sia maggiormente
leggibile, però se uno ha scritto una risposta sopra, o scrive di seguito senza andare
continuamente a capo la lettura diventa alquanto antipatica......... :(

bye, ;)
 

alan1

Forumer storico
Purtroppo non abbiamo uno standard comune, adottiamo risuluzioni e settaggi diversi.

Pensate che io mi ero attrezzato con 2 monitor a cristalli da 19" con risoluzione 1200, ed in pratica avrei potuto inserire immagini fino 2400, larghe quindi 6 volte lo standard normale.
Sono ritornato indietro perchè altrimenti mi sparavate.

Tutt'oggi devo adattare le immagini per postarle, altrimenti sarebbero così:
(questa è 2048x768)

NuovoImmagi.gif
[/url]

Ogni volta quindi devo adattarle (le dimezzo).

Ma se dovessi farle più piccole perderei un sacco di tempo e finirei col non postarle più.
 

effezeta

Forumer storico
Se usiamo painto per convertire le immagini in gif , che misura dobbiamo dare alla pagina per non creare problemi?
 

alan1

Forumer storico
Il problema è anche cosa ci dobbiamo mettere dentro.

Se usi una risoluzione di 1024x768, tutti i grafici dei vari programmi sfrutteranno lo spazio relativo,
pertanto io ho adottato 940x615n che riesce ad includerli ed è accettata da tutti i siti.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
La dimensione ideale è di soli 700 circa (neppure 800 pixel di larghezza vanno bene)
Questo perchè la risoluzione piu comune, adottata da circa il 48% degli utenti è il 800 x 600.
100 pixel se li ruba la fascia col vostro nick a sinistra nel post.
Dunque se postate una 960x600 chi usa questa risoluzione avrà le barre orizzontali.
Ciao :)
 

effezeta

Forumer storico
Argema ha scritto:
La dimensione ideale è di soli 700 circa (neppure 800 pixel di larghezza vanno bene)
Questo perchè la risoluzione piu comune, adottata da circa il 48% degli utenti è il 800 x 600.
100 pixel se li ruba la fascia col vostro nick a sinistra nel post.
Dunque se postate una 960x600 chi usa questa risoluzione avrà le barre orizzontali.
Ciao :)

Grazie x il consiglio
 

alan1

Forumer storico
Argema ha scritto:
La dimensione ideale è di soli 700 circa (neppure 800 pixel di larghezza vanno bene)
Questo perchè la risoluzione piu comune, adottata da circa il 48% degli utenti è il 800 x 600.
100 pixel se li ruba la fascia col vostro nick a sinistra nel post.
Dunque se postate una 960x600 chi usa questa risoluzione avrà le barre orizzontali.
Ciao :)


Mi piacerebbe adattarmi, ma purtroppo la maggior parte dei grafici li ho impostati grandi e ridurli è molto scomodo.


Esiste un metodo veloce?
 

Users who are viewing this thread

Alto