innamorarsi di una donna sposata e intraprendere (1 Viewer)

Giovakkino Lamòttazzo

Forumer attivo
continuo il case study....posso :-?

lei è la classika quarantenne in carriera che ormai raggiunto il lapice della carriera non si sente + appagata da quello che la circonda, d' aspetto immaginiamocela come la Bellucci :eek: :eek: :eek: :eek:

dopo che vi ha svegliato nel bel mezzo del sacro sonno quotidiano la incontrate in ufficio e lei nulla nessun cenno, come nulla fosse successo...il dubbio si insinua n voi...che fareste in questa okkasione :-?
 

carrodano

Forumer storico
L'innamoramento soggettivo può essere giudicato solo
dal soggetto che lo prova, in questo ha ragione elena.

Oggettivamente
Il mio innamoramento
deve essere sottoposto
alla volontà di Dio.
(io faccio riferimento al diritto canonico e al catechismo, voi alle vostre morali personali)

Non posso spiegare chiaramente, perchè non sono concetti astratti, ma lacrime di commozione versate sul immenso amore dell'universo femmunile, rispetto alla ristretta
visione dell'universo maschile.
Chi ha le idee più chiare lo dica.
Però le mie parole non contengono, a priori, banalizzazioni o critiche
di comportamenti soggettivi.
Le critiche a comportamenti oggettivi sono archetipi.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Giovakkino Lamòttazzo ha scritto:
continuo il case study....posso :-?

lei è la classika quarantenne in carriera che ormai raggiunto il lapice della carriera non si sente + appagata da quello che la circonda, d' aspetto immaginiamocela come la Bellucci :eek: :eek: :eek: :eek:

dopo che vi ha svegliato nel bel mezzo del sacro sonno quotidiano la incontrate in ufficio e lei nulla nessun cenno, come nulla fosse successo...il dubbio si insinua n voi...che fareste in questa okkasione :-?

cristo come ti sei.... opss come si è ridotto in posizione ultra- passiva il tuo amico :D :-o
se esce fuori qualcosa alla fine lei da dominatrice sgocciolerà cera bollente sul corpo prono di illo o cose simili , ho già svolto la trama del film
:pozione:
 

carrodano

Forumer storico
Per un cattolico un innamoramento che
contravvenga alle norme della morale
non è
appunto moralmente lecito.

Le parole di gesù
chiunque desidera una donna in cuor suo ha gia commesso adulterio.

signuficano

che moralmente parlando è lecito
l'innamoramento tra fidanzati
(sentimento senza sesso)

e tra i coniugi
(sentimento e sesso secondo i dettami della
morale coniugale.

Detto così non è poetico, lo so, ma

poesie è ogni sillaba pronunciata da lei
e ogni minimo sguardo
perchè lei
sa già cosa vuoi dire
e ti anticipa
per evitare che le tue parole
ti franino addosso
e non dice quello che vuoi sentire oggi
ma quello
che vale per domani
il suo (di lei) amore è più grande del tuo (mio)
anche se sei tu (io) che dice (dico di amarti alla follia)
in realtà tu dici di amarla perchè lei gia ti amava da prima.
 

carrodano

Forumer storico
E le sue (di lei) parole le capisci dopo e riflettendo
intuisci l'immenso amore suo (di lei)
Tu (io) infatti dici di pensare a lei, ma forse pensi a te (io).
Lei invece dice le parole giuste e pensa a te (io) prima che a sè (lei).

Per questo che un uomo non amerà mai abbastanza la sua donna,
ma lei ti amerà sempre, sempre, sempre.
E questa è chiaramente la donna GIUSTA, (quindi è legale, anche formalmente)
cura la forma e il contenuto.
Una donna così è un dono di Dio...semplicemente.

Però anch'io vorrei essere capace di amare così.

Solo lei te lo può insegnare.
 

carrodano

Forumer storico
Lei è la classica donna che materializza i tuoi sogni e le tue parole.
Cioò realizza esistenzialmente ciò che tu pensavi possibile solo teoricamente.
Legale e religioso.
Però.
Ma l'esperienza di un altro può essere diversa.
 

Catullo

Forumer storico
Giovakkino Lamòttazzo ha scritto:
continuo il case study....posso :-?

lei è la classika quarantenne in carriera che ormai raggiunto il lapice della carriera non si sente + appagata da quello che la circonda, d' aspetto immaginiamocela come la Bellucci :eek: :eek: :eek: :eek:

dopo che vi ha svegliato nel bel mezzo del sacro sonno quotidiano la incontrate in ufficio e lei nulla nessun cenno, come nulla fosse successo...il dubbio si insinua n voi...che fareste in questa okkasione :-?

Tu risvegli amari ricordi.......non sarà di Livorno?

Scappa, ti prego, scappa........
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Catullo ha scritto:
Corrodano, con le sue parole, ci insegna che, quando va in overdose di Dio, dice delle cose, in buona fede, di una banalità incredibile.
Il far riferimento alla legge, in senso assoluto, è un controsenso perché riconduce lo stesso concetto a qualcosa di eterno e irremovibile quando anche solo la “legge” cristiana ha subito, nel tempo, dei cambiamenti.
.


Abbi pazienza, ma potrei citare tante di quelle tue banalità, che davvero, leggere te che dici ad un altro che dice banalità mi da una sensazione strana.
Cosa vuol dire banalità? Dice cose tanto vere da essere banali?
Allora se ne deduce che consideri la verità banale, o perlomeno la sua verità.
Ma so che potrebbe esserci una terza via che non colgo.
Oppure dice cose tanto campate in aria? Se lo sono allora difficile che siano banali.
La banalità ritengo stia negli occhi di chi guarda. Banale ma vero?

Ah, una banalità l'hai detta tu qui: la legge cristiana non ha mai subito cambiamenti. E' l'interpretazione degli uomini che a seconda della convenienza ne ha alterato l'interpretazione.
 

Catullo

Forumer storico
Argema ha scritto:
Abbi pazienza, ma potrei citare tante di quelle tue banalità, che davvero, leggere te che dici ad un altro che dice banalità mi da una sensazione strana.
Ah, una banalità l'hai detta tu qui: la legge cristiana non ha mai subito cambiamenti. E' l'interpretazione degli uomini che a seconda della convenienza ne ha alterato l'interpretazione.

Ricambio la considerazione. Ma in fondo siamo qui anche per scrivere banalità.
Anche a me risulta strano che tu usi un metro di giudizio per giudicare chi non ha l’immaginetta nel comodino ma è animato da spirito altruistico ed un altro per chi ostenta odio ma dice di avere Dio nel cuore.
Misteri dell’animo umano.
Anche perché non so se è più pericoloso Ciro che si preoccupa(anche se con modi strano)della salute del prossimo o chi crede nell’Arcangelo Gabriele, nella costola di Adamo, nei re magi o nello spirito santo e che fa pubblicità ad una dubbia associazione che invita malati terminali ad affidarsi ad un pazzo.
Bellissima, poi, l’ultima considerazione: la legge cristiana non ha mai subito cambiamenti ma la Chiesa, che ne è l’interprete ufficiale, dice di si arrivando a chiedere scusa per gli errori commessi.
Strano, perché la Chiesa ed il suo massimo rappresentante, dovrebbe essere infallibile.

Povero Cristo; un messaggio di povertà affidato a chi ostenta un copricapo da un milione di euro fatto con il sangue di bambini disperati.
 

Users who are viewing this thread

Alto