inizio trading (1 Viewer)

salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per una domanda da fare.
vorrei iniziare trading online, e mi piacerebbe avere un consiglio da parte degli esperti su quale percorso andrebbe seguito per operare in questo settore. mi spiego meglio: quali libri leggere, ecc.
vi ringrazio della disponibilità e del vostro tempo xD
 

a90

Forumer storico
salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per una domanda da fare.
vorrei iniziare trading online, e mi piacerebbe avere un consiglio da parte degli esperti su quale percorso andrebbe seguito per operare in questo settore. mi spiego meglio: quali libri leggere, ecc.
vi ringrazio della disponibilità e del vostro tempo xD

Ciao, io ho iniziato acquistando per caso i primi 4 volumi di di Joe Ross, li trovi solo usati ora.
il "Pring" - Analisi tecnica dei mercati finanziari
"Mai piu perdite in borsa", Stefano Calamita
"La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle" Duhigg Charles (un caro amico me l'ha regalato).
E poi libri vari di psicologia che apparentemente...nulla hanno a che vedere col trading.


Il consiglio che mi viene da darti, nonostante non sia un'esperta, è di evitare di leggere sui forum chi non perde mai.
Io cerco e leggo con attenzione chi dichiara senza problemi anche di perdere, cerco di capire se vivono le mie stesse frustrazioni e come le superano.
Tra questi traders ci trovi anche i pochi vincenti...

In bocca al lupo, ciao.
 
che opinioni mi puoi dare su questi libri? valgono davvero la pena?
tu ti sei anche esercitata su dei conti demo, se posso chiederti xD?
inoltre è tanto tempo che hai iniziato in questo campo?
 

a90

Forumer storico
che opinioni mi puoi dare su questi libri? valgono davvero la pena?
tu ti sei anche esercitata su dei conti demo, se posso chiederti xD?
inoltre è tanto tempo che hai iniziato in questo campo?

Nel mio caso si, non sapevo niente di niente. :(
Ora mi rendo conto che anche chi ne sa più di me non capisce (comunque) niente di niente, di trading...e non solo...
Fatti due conti. :D
 

a90

Forumer storico
Della serie: fatti una domanda e NON darti la risposta (che comunque sarà sbagliata a prescindere!)

Beh ci sono tanti che hanno sempre ragione e dall'intraday passano ai fondamentali, la Yellen, Draghi, i dati, la pasta sul fuoco .:bla:

( Ciao :rosa: )


in altre parole, posso iniziare leggendo dei libri di questo genere e allenandomi sulle demo?

In altre parole se hai un altro lavoro, fai quello e goditi il tuo tempo libero. :up:
 
Ultima modifica:

BODYGUARD

Nuovo forumer
scusate sono nuovo e non voglio disturbare,però non capisco una cosa: se esistono i forum come questo con moltissimi utenti che partecipano attivamente...come mai gli stessi che stanno h24 a fare trading sono i primi a consigliare ad altri di cambiare lavoro\hobby???...questi consigli per me rimangono un mistero...se denigrno qualcosa non la pratico!.ma ok...
 

mariougo

Forumer storico
.................ti stai rispondendo da solo.............
leggiti tra le righe.... o pensi che qui...siano tutti ...c......ni

basta leggere in che sezione scrivi....x capire chi sei.....
mu
 

Users who are viewing this thread

Alto