Iniziare una collezione di arte contemporanea con poco budget (1 Viewer)

oroscopo11

Nuovo forumer
Grazie per gli apprezzamenti :)
Ora che mi è arrivato quasi tutto, alcune opere mi entusiasmano e altre sono meno belle che in foto web e mi dico che devo ponderare meglio gli acquisti.
Forse qualcosa la darò via più avanti.
Intanto ho preso questa che non mi piace molto ma penso valga almeno il doppio e spero di monetizzare tra un po' per finanziare l'acquisto di qualcos'altro.
L'idea di comprare e vendere con margine per pagarmi gli acquisti da tenere non mi dispiacerebbe...
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
@oroscopo11 posto qui perché non trovo più il messaggio col quale tempo fa chiedevi un parere su Paolo Ventura, nonché la risposta di @Cris70 che ti diceva più o meno che l'artista è già caro essendo introdotto in un certo tipo di clientela.
Visto che di Ventura costicchiano anche le semplici pubblicazioni, forse potrebbe interessarti (ma probabilmente lo conosci già) questo box che ne riunisce parecchie delle più recenti:
Paolo Ventura / Morte di un anarchico + 9 - Danilo Montanari Editore

morte-di-anarchico-9.jpg
PHOTO-2019-04-11-12-15-16.jpg


Secondo me il Ventura migliore rimane comunque quello delle prime serie: Winter Stories e soprattutto la prima Racconti di guerra.
 

oroscopo11

Nuovo forumer
Ciao @vecchio frank, grazie per la segnalazione, ma non ero io :)

Non vi ho aggiornato molto nel frattempo, perché ho un attimo cercato di mettere ordine alla mia smania e a parte piccoli acquisti randomici ho deciso di puntare su pochi nomi e dar via alcune cose di cui non sono convinto.

Tra i nomi rimasti nella lista Fairey, Okuda, SETH, C215 e 3-4 artisti poco conosciuti su cui scommettere (ma prima li seguo un po').

Tornerò con news a breve mi sa :)
 

Mariagiorgia

Nuovo forumer
Guarda..,purtroppo il mondo dell'arte e del collezionismo è talmente autoreferenziale che se non si hanno i mezzi giusti (denaro) e le amicizie "intelligenti" è mooolto difficile riuscire a combinare qualcosa...in italia come all'estero
 

RedArrow

Forumer storico
Guarda..,purtroppo il mondo dell'arte e del collezionismo è talmente autoreferenziale che se non si hanno i mezzi giusti (denaro) e le amicizie "intelligenti" è mooolto difficile riuscire a combinare qualcosa...in italia come all'estero
non certo per la grafica, si vede che non leggi i ns 3D delle aste, dei mercatini ecc...
 

Users who are viewing this thread

Alto