Iniziare una collezione di arte contemporanea con poco budget (1 Viewer)

RexRacer

Forumer attivo
Infatti, mi sembrava di aver espresso lo stesso concetto, spero di non aver mal interpretato. Ho anche detto, come praticamente suggerito da tutti, di comprare quel che piace, così non si sbaglia sicuramente.

Però, anche a leggere altri interventi e guardare i "mi piace" dati, sembra che io non sia l'unico a pensare che il mercato delle grafiche di street art sia gonfiato.
 
Ultima modifica:

lastra.biffata

Forumer attivo
sembra che io non sia l'unico a pensare che il mercato delle grafiche di street art sia gonfiato.

Se vogliamo metterla sul piano della storia è fuori dubbio che non abbia senso che KAWS costi come Picasso o altri giganti dell'arte moderna.
Al tempo stesso bisogna prendere atto che un certo tipo di mercato cerca gli street artists. Sicuramente il mercato dei milionari li vuole, non sò se poi a scendere abbiano lo stesso appeal. Voglio dire, non sò se c'è anche chi vuole spendere 50k per un lavoro minore o il cliente disposto a spendere 2k per una serigrafia. E' proprio un mercato che non conosco e mi interessa molto poco, seguendo io tutt'altro. Quando vedo che un pezzo unico di certi artisti storicizzati e importanti si può prendere con cifre accessibili e poi vedo che la serigrafia di un giovane costa 2k€ un pò mi vien da ridere...e un pò mi viene da pensare che forse non ho capito niente!
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Se vogliamo metterla sul piano della storia è fuori dubbio che non abbia senso che KAWS costi come Picasso o altri giganti dell'arte moderna.
Al tempo stesso bisogna prendere atto che un certo tipo di mercato cerca gli street artists. Sicuramente il mercato dei milionari li vuole, non sò se poi a scendere abbiano lo stesso appeal. Voglio dire, non sò se c'è anche chi vuole spendere 50k per un lavoro minore o il cliente disposto a spendere 2k per una serigrafia. E' proprio un mercato che non conosco e mi interessa molto poco, seguendo io tutt'altro. Quando vedo che un pezzo unico di certi artisti storicizzati e importanti si può prendere con cifre accessibili e poi vedo che la serigrafia di un giovane costa 2k€ un pò mi vien da ridere...e un pò mi viene da pensare che forse non ho capito niente!
Perfettamente d'accordo, e aggiungi che e' sempre stato cosi', nel senso che la moda a un certo punto deforma i prezzi senza pudore ... ma e' moda, passera', come tutte le febbri di poco conto.
Sono cose che facevo notare in un forum di reggicoda gia' anni fa, ottenendo alzate di sopracciglio, offese ecc.
Non chiedere all'oste se il suo vino e' buono, chiedigli con chi sta sua moglie stanotte :D
 

ruidavid

Forumer attivo
Sono cose che facevo notare in un forum di reggicoda gia' anni fa, ottenendo alzate di sopracciglio, offese ecc.
Non chiedere all'oste se il suo vino e' buono, chiedigli con chi sta sua moglie stanotte :D
Baleng, grazie a Dio qua non ci sono né osti e nemmeno avvinazzati.
:cin:
Magari ci facciamo solo qualche birretta!
 

oroscopo11

Nuovo forumer
Grazie per i punti di vista, ne ricavo tante informazioni utili e un apprezzato invito alla cautela che per come sono fatto non fa male, anzi.

Sto comunque continuando a comprare qua e là cose che mi piacciono, spendendo poco così non ci resto male se poi non valgono più niente eheheh :D

Tra gli ultimi acquisti:

Pixel Pancho - Fulvia - Serigrafia hand pulled – 6 colors - 50x70 - ed. 35
Daze - Fragmented Steel - Standard Edition - Archival Pigment Print - 35x35 - ed. 50
Pure Evil - Françoise Hardy - Jacques Dutronc’s Nightmare - Red & Black Edition - 3-Color Screen Print - 70x85 - ed. 100
BR1 - Nashin - 5 colors silkscreen - 50x70 - ed. 35

Di cose di cui non sono sicurissimo valuterò semmai rivendita nel breve/medio per passare a qualcosa di più interessante e affidabile :)

Intanto incrocio le dita che ho un paio di bid in qualche asta online :D
 

oroscopo11

Nuovo forumer
So che è un po' esagerato, ma avevo iniziato a tenere traccia delle cose comprate in un Excel: era un modo poco efficiente, e mi sono detto che in fondo un archivio è un database, e un database diventa facilmente un sito...
Per cui, alla fine ho speso un paio d'ore e mi sono fatto questo:
Urban Art Collector
Un po' alla volta aggiungerò anche info sugli artisti, così a mano a mano che inserirò dettagli avrò anche modo di approfondire le mie conoscenze...
Per i QR code sotto le cornici ormai la strada è spianata :d:
 

Cris70

... a prescindere
So che è un po' esagerato, ma avevo iniziato a tenere traccia delle cose comprate in un Excel: era un modo poco efficiente, e mi sono detto che in fondo un archivio è un database, e un database diventa facilmente un sito...
Per cui, alla fine ho speso un paio d'ore e mi sono fatto questo:
Urban Art Collector
Un po' alla volta aggiungerò anche info sugli artisti, così a mano a mano che inserirò dettagli avrò anche modo di approfondire le mie conoscenze...
Per i QR code sotto le cornici ormai la strada è spianata :d:

Bello, bravo.
Peccato che non lo vedo :(
 

Users who are viewing this thread

Alto