Iniziare a creare un investimento (1 Viewer)

Buongiorno,
e grazie per avermi accettato nel gruppo.
Ho guardato un po' nel forum e ho trovato cose interessanti, quindi ho voluto chiedere consiglio a voi...
Di finanza ne mastico poco, mi sono avvicinato da qualche mese ma tra acronimi e termini incomprensibili non riesco a raccapezzarmi.:wall:

Vorrei fare un PAC in ETF (questi due acronimi li ho capiti!:lol:) ma vorrei capire se:
  1. Ho un c/c presso Intesa San Paolo (tramite la quale ho acceso un mutuo) e ho visto che si possono comprare ETF ecc., ma mi conviene fare tutto da quel conto o è meglio partire con una piattaforma tipo Directa che ha spese di gestione abbordabili;
  2. oppure quale sarebbe la soluzione migliore?
  3. Vorrei partire con un capitale tra i €.5.000 e €. 10.000 e ogni 3 - 6 mesi fare un versamento dai €. 300 ai €. 600.
  4. Come si acquistano ETF una volta nella piattaforma online?
  5. Su quale o quali ETF puntare?
Grazie per la vostra pazienza.
Daniele75
 

majbigue

Nuovo forumer
per comperare un ETF io puterei l'indice MSCI EUROPE non a rischio di cambio iscriviti gratuitamente a just ETF per studiare i prodotti e tutto gratis falli comperare alla banca ti riducono le commissioni sino a 0,16% ;)
 
ciao... non fraintendere, è un consiglio e non una critica...se dovessi "puntare"...e lo farei solo con i tuoi soldi non con i miei :)...lo farei al casinò
o al limite, con padronanza delle mie azioni, non su un noioso ETF.....
 

Users who are viewing this thread

Alto