Informazioni sulla "Regola del 72" (1 Viewer)

Ciao amici del forum,

ieri ho postato in informazioni e didattica una domanda sulla regola del 72, ma non ho avuto risposta allora ho deciso di provare in questa sezione che tratta anche di investimenti.

La regola del 72 è molto importante per conoscere il tasso di interesse a cui investire per ottenere un certo risultato in un dato tempo. Il mio gruppo immobiliare usa questa regola per valutare gli affari da conseguire oltre ovviamente ai molti altri indici del caso.

Sto scrivendo un report sugli investimenti immobiliari e avrei bisogno del vostro aiuto per fare un lavoro che sia degno di nota...
Avrei bisogno di sapere chi ha elaborato la regola del 72 e se ci sono dei testi che ne parlano o la illustrano... Qualcuno dovrà pur averla teorizzata no? In rete non trovo nulla di utile.. Confido in voi!
 

messimo

Guest
non so quanto centra con questa sezione cmq lascio aperto qualche giorno il topic e poi nel caso te lo sposto in altra sezione

ciao ciao e benvenuto nel forum:)
 
non so quanto centra con questa sezione cmq lascio aperto qualche giorno il topic e poi nel caso te lo sposto in altra sezione

So che questa non è la sezione adatta, ma dopo l'insuccesso avuto nella sezione informazioni e didattica ho provato a postare la mia domanda qui sperando che quanche esperto di investimenti mi potesse dare una dritta... Ti ringrazio per il tempo che concederai a questo topic di restare qui!

:)
 

ricpast

Sono un tipo serio
io conosco la regola della pagnotta (chi non mangia la pagnotta è un gran.... :D ) ma quella del 72....mmmmmm....no.

del 69?
:D
 

Users who are viewing this thread

Alto