Informazioni su polizza Zurich (1 Viewer)

Mimi

Nuovo forumer
Salve a tutti,
Volevo chiedere lumi agli esperti del forum riguardo a questa mia polizza stipulata in banca( Deutsche bank) nel lontano 1996.
Premetto che non sono molto competente perciò mi affido a voi...
Polizza pension Plan gar A R
Denominazione della gestione separata: Fondo Zed 2000
Durata del contratto 35 anni
Tasso tecnico e tasso minimo garantito 4%
Aliquota di retrocessione: 80%
Sul contratto non trovo nulla riguardo ad eventuali costi di gestione.
Tenete presente che tutti gli anni scarico dalla dichiarazione dei redditi 1291€ (attualmente ne verso 1761€ all'anno).
Da una comunicazione che mi e' arrivata mi sembra di capire che la tassazione in fase di erogazione passa al 20%.
Secondo voi mi conviene continuare a versare?
Grazie mille a chi mi darà una mano a capire meglio...
 

ARANCIA

Forumer storico
Salve a tutti,
Volevo chiedere lumi agli esperti del forum riguardo a questa mia polizza stipulata in banca( Deutsche bank) nel lontano 1996.
Premetto che non sono molto competente perciò mi affido a voi...
Polizza pension Plan gar A R
Denominazione della gestione separata: Fondo Zed 2000
Durata del contratto 35 anni
Tasso tecnico e tasso minimo garantito 4%
Aliquota di retrocessione: 80%
Sul contratto non trovo nulla riguardo ad eventuali costi di gestione.
Tenete presente che tutti gli anni scarico dalla dichiarazione dei redditi 1291€ (attualmente ne verso 1761€ all'anno).
Da una comunicazione che mi e' arrivata mi sembra di capire che la tassazione in fase di erogazione passa al 20%.
Secondo voi mi conviene continuare a versare?
Grazie mille a chi mi darà una mano a capire meglio...

Ciao :)

Come prima cosa ti cosa ti chiedo di postare tutto il contratto (magari fai un scansione e lo alleghi in pdf) per capire di che prodotto si tratta polizza mista rendita differita capitale differito? ecc
Ti consiglio di scrivere alla compagnia e chiedere

1) capitale di riduzione
2) capitale di riscatto
3) Caricamenti applicati al premio e i costi e oneri applicati
4) se presenti in contratto o richiamati i coeff. di conversione in rendita

Per la comunicazione da te citata allegala p.f è interessante capire cosa hanno scritto.
Le polizze del 1996 pagavano un 2,5% di tasse sul versamento del premio ma erano soggette ad una tassazione del 12,5% che decresceva dello 0,25% per ogni anno successivo al 10° vorrei capire se il 20% da te citato se e come verrà applicato con la riforme introdotte di recente.
a presto
 
Ultima modifica:

Mimi

Nuovo forumer
Salve,
Grazie per la risposta,
il tipo di polizza è: Assicurazione di rendita vitalizia differita a premio annuo con rivalutazione annua della rendita e del premio.
Allego anche la comunicazione ricevuta.
Ho chiesto alla Zurich i quattro punti da te riportati.
Spero mi rispondino nel breve...
 

Allegati

  • s0001.pdf
    719,2 KB · Visite: 536

ARANCIA

Forumer storico
Ciao
:)

Salve,
Grazie per la risposta,
il tipo di polizza è: Assicurazione di rendita vitalizia differita a premio annuo con rivalutazione annua della rendita e del premio....

Bene almeno non è una mista ma serve il contratto, una polizza di questo tipo può esssere interessante per via del tasso tecnico suppongo 4% e dei coeff bloccatti, studiarla sarà utile.
Il caricamento dovrebbe ssere vicino al 14% c.a forse anche di +:sad:
quindi sulla parte eccedente il massimo detraibile creddo che sia stata un salasso:wall:
la convenienza economica va dimostrata :rolleyes: servono dati per fare gli opportuni cacoli ;) San excel aiutaci tu!

Allego anche la comunicazione ricevuta.....

La comunicazione è una mera informativa della mutata legge ma non chiarisce tutto fino a quando non uscirà la circolare dell'agenzia delle entrate:rolleyes:.
Coumque pagherai il 20% solo sulla quota non in titoli di stato in media il 20% -30%

Ho chiesto alla Zurich i quattro punti da te riportati.
Spero mi rispondino nel breve...

Per legge ti devono rispondere in 45 giorni pena possibilità di ricorso all'isvap.
Io alle richieste aggiungere copia delle condizioni contrattulai se non le hai sera ;)
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao
:)

Salve,
Grazie per la risposta,
il tipo di polizza è: Assicurazione di rendita vitalizia differita a premio annuo con rivalutazione annua della rendita e del premio....

Bene almeno non è una mista ma serve il contratto, una polizza di questo tipo può essere interessante per via del tasso tecnico suppongo 4% e dei coeff bloccatti, studiarla sarà utile.
Il caricamento dovrebbe essere vicino al 14% c.a forse anche di +:sad:
quindi sulla parte eccedente il massimo detraibile creddo che sia stata un salasso:wall:
la convenienza economica va dimostrata :rolleyes: servono dati per fare gli opportuni cacoli ;) San excel aiutaci tu!

Allego anche la comunicazione ricevuta.....

La comunicazione è una mera informativa della mutata legge ma non chiarisce tutto fino a quando non uscirà la circolare dell'agenzia delle entrate:rolleyes:.
Coumque pagherai il 20% solo sulla quota non in titoli di stato in media il 20% -30%

Ho chiesto alla Zurich i quattro punti da te riportati.
Spero mi rispondino nel breve...

Per legge ti devono rispondere in 45 giorni pena possibilità di ricorso all'isvap.
Io alle richieste aggiungere copia delle condizioni contrattulai se non le hai sera ;)
 
Ultima modifica:

Mimi

Nuovo forumer
ciao, grazie della risposta..
prova a buttarci un occhio...
grazie buona serata
 

Allegati

  • s0002.pdf
    1,2 MB · Visite: 570

ARANCIA

Forumer storico
ciao, grazie della risposta..
prova a buttarci un occhio...
grazie buona serata

E' il prospetto elaborato dall'assicurazione con tassi del 7,5%:rolleyes: per 35 anni vale quanto le promesse di un marinaio:lol:.
Di che anno sei ? lo so non è elegante chiederlo :-o ma mi serve per i calcoli.

Una cosa che mi ha fatto saltare sulla sedia è il pagamento mensile del premio.
Per tale modalità di pagamento su alcune polizze viene percepito un interessse di frazionamento del 4% 5% in + che ammazza le prestazioni:down: prima cosa da fare è verificare sul contratto e (se sarà il caso :rolleyes: )pagare un premio annuo.
 

Mimi

Nuovo forumer
Ciao ARANCIA, sono del 75...
Non mi pare ci sia niente riguardo il frazionamento della rata.
Provero' a chiedere alla compagnia.
 

tuareg

Forumer attivo
Ciao ARANCIA, sono del 75...
Non mi pare ci sia niente riguardo il frazionamento della rata.
Provero' a chiedere alla compagnia.
mimi è come ha detto l'agrume: il costo di frazionemento mensile è al 4-5%.
Poco male: fai conto che per ogni versamento nn hai rendimento il primo anno e non amareggiarti la vita... ;)
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao ARANCIA, sono del 75...
Non mi pare ci sia niente riguardo il frazionamento della rata.
Provero' a chiedere alla compagnia.

Verifica non è detto ho visto anche assicurazioni a costo zero di frazionamento ma se ho ragione avrai perso un anno di rendimento e parte del valore reale dei tuoi soldi perchè l'inflazione non perdona
Diciamo una perdita del 4% sul nominale un 7/8% sul valore reale non poco se i soldi sono i tuoi e sono i tuoi sudati risparmi.
La cosa grave e che se è cosi si sono "scordati" di dirtelo :wall:
Aspettiamo il contratto se i caricamenti non sono assurdi le vecchie tavole di sopravvivenza potrebbero darti un bel vantaggio ;)
Proverbio vento non buttare via il bambino con l'acqua sporca
75 un buon anno ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto