info (1 Viewer)

ciao a tutti
dovrei investire qualche risparmio dei mie genitori e ovviamente ogni banca tira a se' creandomi anche parecchia confusione! Mi hanno proposto 2 fondi che lascerei fissi per qualche anno e cioe' : Lemanik SICAV italy Cap retail EUR acc bilanciato e
Pictet Funds (LUX) EUR high yield R ACC obbligazionario. vorrei chiedervi qualche aiuto se qualcuno li conosce perche' me ne hanno parlato molto bene ma io sono un poco scettico anche perche' mi sono gia' bruciato in passato con fondi tecnologici ing. e non vorrei fare lo stesso sbaglio.
grazie
 

killerG

Nuovo forumer
Yano,
nello specifico non conosco i due fondi (ma il sicav mi convince già di meno) ma se devi investire soldi della famiglia ti sconsiglierei l'investimento in fondi azionari se hai l'orizzonte temporale di alcuni anni: oggi le borse volano e compreresti a prezzi alti e se poi le piazze dovessero scendere???

Nel tuo caso ti consiglierei, anche se sicuramente molti storceranno il naso e soprattutto in banca se ne inventeranno di tutte per non farteli acquistare, un investimento in titoli di stato, in Btp per la precisione e magari se proprio te la senti investi un 20% del capitale direttamente su azioni italiane di grandi società come Eni, Enel, Autostrade che nell'arco di alcuni anni potrebbero comunque reggere eventuali cali della borsa.

Comunque se non ne capisci di fondi LASCIALI PERDERE.

Ciao Yano.
 

Users who are viewing this thread

Alto