Info sul Decreto trasferimento immobile asta (1 Viewer)

Salve a tutti....
Sono Claudio e sono iscritto da pochissimo a questo forum...

Ho una domanda da fare a chi ne sa più di me riguardo il decr. di trasferimento.
Sono in trattativa ( accettata proposta da parte del venditore) per l'acquisto di una casa vinta all'asta nel lontano 1988 dal proprietario attuale.
l'agenzia che sta verificando la regolarità della casa mi comunica che non risulta eseguito... a suo tempo il decreto di trasferimento e che bisognerà aspettare la richiesta che farà il proprietario tramite un avvocato per regolarizzare la cosa in tempi stimati di circa 15 giorni.

Ora vi chiedo....i tempi saranno questi???
Se decidessi di annullare l'acquisto.....avendo dato solo un assegno per la proposta e non avendo fatto ancora il compromesso... a cosa vado incontro????

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà....
Saluti
:)
 

angy2008

Forumer storico
Salve a tutti....
Sono Claudio e sono iscritto da pochissimo a questo forum...

Ho una domanda da fare a chi ne sa più di me riguardo il decr. di trasferimento.
Sono in trattativa ( accettata proposta da parte del venditore) per l'acquisto di una casa vinta all'asta nel lontano 1988 dal proprietario attuale.
l'agenzia che sta verificando la regolarità della casa mi comunica che non risulta eseguito... a suo tempo il decreto di trasferimento e che bisognerà aspettare la richiesta che farà il proprietario tramite un avvocato per regolarizzare la cosa in tempi stimati di circa 15 giorni.

Ora vi chiedo....i tempi saranno questi???
Se decidessi di annullare l'acquisto.....avendo dato solo un assegno per la proposta e non avendo fatto ancora il compromesso... a cosa vado incontro????

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà....
Saluti
:)
dipende da cosa hai scritto sulla proposta, se ci sono termini precisi e perentori per arrivare all'atto puoi uscirne quando scadono, altrimenti devi aspettare che sanino la cosa.
Ovviamente se riscontri che ci sono delle irregolarità non sanabili puoi chiedere all'agenzia la restituzione di quanto versato e anche i danni perchè non ha verificato la titolarità dell'immobile prima di metterlo in vendita.
 

Users who are viewing this thread

Alto