Banca Intesa - Banking info su intesa on line (1 Viewer)

andrej

Nuovo forumer
Scusate, il conto zerotondo di intesa e' solo on line? qualcuno lo ha?
Sono correntista intesa ma non me lo hanno mai proposto, dunque prima di chiedere a loro vorrei saperne di piu'. In particolare, lo si puo' avere insieme al conto 'fisico' o no?
grazie

a
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Scusate, il conto zerotondo di intesa e' solo on line? qualcuno lo ha?
Sono correntista intesa ma non me lo hanno mai proposto, dunque prima di chiedere a loro vorrei saperne di piu'. In particolare, lo si puo' avere insieme al conto 'fisico' o no?
grazie

a

No, non è solo online. Anzi in realtà è un conto fisico a tutti gli effetti.
Non remunera la giacenza e non ha costi (a parte il bollo statale).

Ha la caratteristica di "spingerti" ad effettuare le operazioni tramite il canale online o all'ATM (bonifici, estratto conto, prelievi, versamenti) perché sono gratuite, a differenza delle operazioni in filiale che hanno il costo di 2,50 (eccetto 1 versamento al mese)
 

Mayor

Il sapere rende liberi
No, non è solo online. Anzi in realtà è un conto fisico a tutti gli effetti.
Non remunera la giacenza e non ha costi (a parte il bollo statale).

Ha la caratteristica di "spingerti" ad effettuare le operazioni tramite il canale online o all'ATM (bonifici, estratto conto, prelievi, versamenti) perché sono gratuite, a differenza delle operazioni in filiale che hanno il costo di 2,50 (eccetto 1 versamento al mese)


Ottimo se lo abbini ad uno conto deposito ove spostare la liquidità in eccesso sul conto. ;)
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ha la caratteristica di "spingerti" ad effettuare le operazioni tramite il canale online o all'ATM (bonifici, estratto conto, prelievi, versamenti) perché sono gratuite, a differenza delle operazioni in filiale che hanno il costo di 2,50 (eccetto 1 versamento al mese)

giusta osservazione. in una filiale con il nuovo design ho notato che c'è un PC dedicato proprio per operazioni online.. in pratica è come se tu dicessi 'vado in banca per fare un bonifico' ma poi non vai allo sportello ma alla postazione on-line
 

andrej

Nuovo forumer
Grazie mille, lo faro'. Sul piano pratico, come si fa? devo andare in banca e chiudere il mio conto attuale, o zerotondo si aggiunge? si mantiene lo stesso numero di conto o cambia tutto? questo potrebbe essere un po' un problema...

a
 

woolloomooloo

Forumer storico
Grazie mille, lo faro'. Sul piano pratico, come si fa? devo andare in banca e chiudere il mio conto attuale, o zerotondo si aggiunge? si mantiene lo stesso numero di conto o cambia tutto? questo potrebbe essere un po' un problema...

a

ciao andrej,
in che senso si aggiunge o si mantiene lo stesso numero di conto?

hai già un conto presso IntesaSanpaolo ?

se sì vai in banca e informati sulle condizioni e costi per cambiare tipologia di conto, fatti stampare prima di firmare il contratto completo per uno zerotondo, non firmare e portati via il tutto, leggi con calma e poi decidi :mumble:
 

Garrone_71

Forumer attivo
fatti stampare prima di firmare il contratto completo per uno zerotondo, non firmare e portati via il tutto, leggi con calma e poi decidi :mumble:

Esatto, con le banche non bisogna mai abbassare la guardia.

Meglio documentarsi e portare via il tutto...

..leggere attentamente le possibili fregature e una volta chiarite che queste non possono essere a noi imputate, ritornare in banca e apporre le firme sulla copia che avevamo portato via.

E' vero che loro cercano di fregarci, pero' anche noi a volte siamo masochisti.

:titanic::titanic::titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto