Info su certificato a capitale protetto (1 Viewer)

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, che ritengo molto interessante.
Ho acquistato su proposta del mio promotore un certificato Equity Protection (derivato sull'indice eurostoxx sel div 30 ), di cui allego la scheda

Dato che è la prima volta che acquisto questo tipo di prodotto (non ho avuto tempo di prendere informazioni prima perché me l'ha proposto d'urgenza prima dell'emissione qualche mese fa), vorrei capire alcune cose da chi è più esperto di me:

1° se comunque conviene arrivare a scadenza a prescindere dall'andamento
2° dato che ora è a 992/1000 se mi conviene andare ad acquistarlo sul mercato se dovesse scendere ancora per compensare?
3° cosa ne pensate in generale del prodotto?

grazie
 

Allegati

  • ISIN_XS2041013702_it__201909300805.pdf
    263,8 KB · Visite: 336

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, che ritengo molto interessante.
Ho acquistato su proposta del mio promotore un certificato Equity Protection (derivato sull'indice eurostoxx sel div 30 ), di cui allego la scheda

Dato che è la prima volta che acquisto questo tipo di prodotto (non ho avuto tempo di prendere informazioni prima perché me l'ha proposto d'urgenza prima dell'emissione qualche mese fa), vorrei capire alcune cose da chi è più esperto di me:

1° se comunque conviene arrivare a scadenza a prescindere dall'andamento
2° dato che ora è a 992/1000 se mi conviene andare ad acquistarlo sul mercato se dovesse scendere ancora per compensare?
3° cosa ne pensate in generale del prodotto?

grazie

Ciao.
La prima cosa che mi viene da scrivere è che non avresti dovuto sottoscrivere prima di capire tutto.
In ogni caso sarebbe stato meglio acquistarlo a mercato dopo il collocamento perchè non avresti pagato le commissioni retrocesse al collocatore.
Quanto alle domande:
1- No. Se la quotazione dovesse raggiungere il tuo obiettivo d'investimento prima della scadenza, potresti venderlo
2- Dipende da te. Se consideri il prodotto adatto alle tue esigenze e valido per conseguire i risultati prefissi, sì.
3- L'equity protection in questione ha un cap. Io preferisco quelli che non limitano il potenziale guadagno.
 
Hai ragione ma mi sono fidato del mio promotore visto che mi aveva appena pagato un fondo che aveva fatto il 17, me l'ha proposto veramente di corsa.
grazie comunque
 

Users who are viewing this thread

Alto