Ing Direct - Banking, Conto Deposito Info conto deposito europei non italiani (1 Viewer)

Salve forum!
Vorrei capire se avete info di banche che offrono tassi di interessi decenti in Europa o. Comunque con valuta ‘euro’.
Inoltre mi interesserebbe capire la copertura dei 100mila euro che c’è in quasi tutti i paesi Europei se vale in caso di fallimento plurimo di banche.
Esempio ho 100k su un conto 100k su un altro. Chiudono entrambe le banche me la prendo in saccoccia per 100k oppure comunque sono coperto?
C’è qualcosa di sicuro con un 2% di interesse?

Angelo
 

ROVIGO

Forumer storico
Salve forum!
Vorrei capire se avete info di banche che offrono tassi di interessi decenti in Europa o. Comunque con valuta ‘euro’.
Inoltre mi interesserebbe capire la copertura dei 100mila euro che c’è in quasi tutti i paesi Europei se vale in caso di fallimento plurimo di banche.
Esempio ho 100k su un conto 100k su un altro. Chiudono entrambe le banche me la prendo in saccoccia per 100k oppure comunque sono coperto?
C’è qualcosa di sicuro con un 2% di interesse?

Angelo


Il F.I.T.D. (Fondo Interbancario di Tutele dei Deposito) NON opera in tutta l’EUROPA. E’ un fondo interbancario per le banche Italiane e per quelle che operano( hanno filiali/sportelli) in Italia .

La tutela è per: BANCA>CLIENTE. (il Nr dei conti /banca è indeterminato; si chiama “DIVERSIFICAZIONE”) Se poi funziona......speriamo di non doverlo sperimentare.

Al 2%:-? forse qualche conto deposito:mumble::mmmm::tristezza:
 

Users who are viewing this thread

Alto