Info book per neofita (1 Viewer)

Ciao,
mi sono appena iscritta alla borsa virtuale di borsa italiana, ma visto che non la posso provare subito chiedo a chi è più esperto di me se posso utilizzarla per cominciare a capire il funzionamento del book e provare a fare scalping su azioni.

Grazie :ciao:
 
Aggiornamento - Info book per neofita

Ho visto che è possibile rivendere un titolo solo 60 minuti dopo l'acquisto, qualcuno può darmi qualche dritta di piattaforma che posso utilizzare per provare ad acquistare e vendere nel giro di pochi minuti e per cominciare a provare l'operatività del book? :help:
 

marc56

Forumer attivo
Ho visto che è possibile rivendere un titolo solo 60 minuti dopo l'acquisto, qualcuno può darmi qualche dritta di piattaforma che posso utilizzare per provare ad acquistare e vendere nel giro di pochi minuti e per cominciare a provare l'operatività del book? :help:



Se ho capito bene la domanda ti serve un conto demo con cui fare pratica?Oppure hai bisogno proprio di vedere la profondita' del book?
Nel primo caso il primo che mi viene in mente e' CFD | Trading Online | CFD Trading | Contratti Per Differenza
 
chiudere le simmuccine.
il caso del broker, er scudo.

Broker di Prati, due inchieste
ammanchi fino a 110 milioni


Dopo il suicidio di Paganini, fascicolo anche alla procura di Genova



PER APPROFONDIRE
tag-grigio.png
truffa, broker, prati, lande
blank.gif

di Cristiana Mangani​
blank.gif


ROMA - Non è più soltanto la procura di Roma a indagare sul suicidio di Giovanni Paganini Marana, l***8217;inchiesta si allarga, e da ieri anche a Genovai magistrati hanno acquisito documentazione e hanno aperto un fascicolo per capire se dietro gli ammanchi ci sia una truffa. La stessa attenzione alle società di Paganini e alle sue operazioni finanziarie avrebbe rivolto anche Bankitalia, alla ricerca di un tesoretto di centinaia di milioni che sembra sparito nel nulla.

La morte del broker finanziario è stato un fulmine a ciel sereno per gli amici e i colleghi. Non un biglietto né una spiegazione sul perché di quel gesto. Ma con il passare dei giorni è diventato a tutti più chiaro che l***8217;amico di cui si fidavano ciecamente, non aveva rispettato le regole. Spariti i guadagni, ma soprattutto spariti i soldi investiti. E così ora tutti quei clienti, pescati tra la nobiltà nera romana, la stessa con la quale Paganini aveva diviso liceo e università, sui campi da golf e al circolo degli Scacchi, si sono rivolti agli avvocati per cercare di capire se qualcosa è ancora recuperabile. Oggi pomeriggio, una ventina di loro si recherà dall***8217;avvocato Lorenzo Contrada per concordare i termini delle denunce. Altrettanti hanno scelto gli avvocati Maurizio Bellacosa, Marcello Melandri e Gianluca Brancadoro, lo stesso al quale il Tribunale aveva delegato la gestione del fallimento di Egp, la società principale di Gianfranco Lande, il Madoff dei Parioli. Anche in questo caso i primi accertamenti hanno evidenziato la carenza di documentazione della società, oltre che la mancata restituzione del portafoglio clienti.

Prossimo passo delle inchieste potrebbe essere anche la modifica delle ipotesi di reato. Roma già procede per istigazione al suicidio e le indagini sono affidate agli uomini di Bruno Failla, dirigente del Commissariato Prati. Ma diventano sempre più concreti i reati di insolvenza fraudolenta, truffa e abusivismo finanziario.

L***8217;avvocato Brancadoro ha già chiesto alla società Auditors, con sede a Roma, una rendicontazione dei titoli. «Ho sollecitato la restituzione degli strumenti finanziari alla società fiduciaria - spiega - ma dalla società non ho ricevuto risposte e questo è gravissimo, perciò sto preparando un esposto per sollecitare provvedimenti autoritativi. È una faccenda molto complessa che vede coinvolti sia la società fiduciaria sia la società di Genova che ne è il braccio operativo. Ora dobbiamo esaminare tutti i conti e gli strumenti finanziari della clientela per quantificare possibili ammanchi». Il suo timore, però, è che complessivamente, per la ventina di clienti che assiste, l***8217;ammanco possa aggirarsi tra gli 80 e i 110 milioni di euro.

Giovanni Paganini Marana era entrato in Auditors nel ***8217;90 e ben presto, con la sue capacità indiscusse, si era guadagnato la fiducia piena di Gian Casoni, titolare di una delle società finanziarie più quotata della Capitale. Quando quest***8217;ultimo è morto, il figlio Marco è subentrato al suo posto, e Paganini è diventato di fatto l***8217;unico ad operare.

Casoni ha assunto numerosi incarichi a Milano mentre Paganini ha in qualche modo snaturato la Auditors, allargando il raggio di azione all***8217;attività di intermediazione mobiliare. La ragione sociale non lo consentiva ma il broker ha raccolto ugualmente i contanti potendo contare su una platea sconfinata di investitori. Ieri, dopo essere venuti a conoscenza delle inchieste che riguardano il suicidio del broker, i due fratelli, Edoardo e Vittoria Paganini Marana hanno voluto precisare che nessuna somma di denaro o titoli è stata intestata a loro e ai loro genitori da Giovanni.

 
il prossimo governo dovrà essere orientato pEr forza vErso smart cities, energie pulite, bonifiche siti, e qualità aria, altro che clini..(ANSA) - BRUXELLES, 21 SET 2012 VELENI IN ITALIA. IL POPOLO NON SA. - Maglia nera per la qualita' dell'aria all'Italia, che ha sforato i limiti Ue per il particolato, l'ozono e il monossido di carbonio, ma anche per il nickel e il benzene. E' quanto emerge dal rapporto 2012 dell'Agenzia Ue per l'Ambiente, presentato oggi a Bruxelles, relativo al periodo 2001-2010. Il Belpaese, si legge nel documento, e' tra quelli che nel 2010 ha ''superato piu' spesso'' il valore limite annuale per le Pm10 (in vigore dal 2005), con Polonia, Slovacchia, Balcani e Turchia. Anche ''le concentrazioni di polveri sottili (Pm2.5) sono state piu' alte che il valore obiettivo annuale da raggiungere entro il 2010'' (pure in Bulgaria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia).
 
la ns battaglia inizia a dare frutti. grazie al m5s.
DA TEMPO DICEVAMO DI COME MOLTE SOCIETA' QUOTATE NON CREANO VALORE PER TUTTI GLI AZIONISTI E VIVONO DI PATTI DI SINDACATO E SCAMBI DI INCARICHI DOPPI TRIPLI PLURIMI IN CDA E COLLEGI SINDACALI. SPESSO OPERAZIONI AI BLOCCHI PER AGGIRARE LA BORSA.
GRAZIE M5S
falck renew rinvia approvazione di bilancio, la consob mette un faro su tutte le società , per falck Il contenzioso con la Regione Sicilia per la realizzazione di impianti di termovalorizzazione continua a rappresentare un elemento di incertezza. Ci sono infatti ancora potenzialmente di 93 mln eu di svalutazioni possibili (anche se ininfluenti sul piano della cassa) sul bilancio
28/02/2013 14:45
Consob: stretta su rinnovabili e immobiliari, piu' informazioni a mercato
Avviata consultazione, si chiude il 30 aprile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 feb - La Consob accende i riflettori sulle societa' del settore energia rinnovabile e dell'immobiliare, chiedendo piu' trasparenza nelle informazioni periodiche da comunicare al mercato. La Commissione ha avviato una consultazione, che si chiudera' il 30 aprile, che riguarda la pubblicazione da parte delle quotate di una serie di dati da inserire nelle relazioni finanziarie e nei comunicati stampa. Per quanto riguarda le rinnovabili, vista l'elevata esposizione delle societa' al rischio di fenomeni speculativi in borsa, la Consob chiede piu' informazioni su: quadro normativo e i settori di operativita' aziendale; impianti di produzione di energia e i progetti in fase di sviluppo e gli impianti destinati alla cessione a terzi; situazione finanziaria debitoria complessiva di gruppo; contabilizzazione dei costi di sviluppo dei progetti, degli oneri di dismissione e smantellamento degli impianti, degli incentivi; le circostanze rilevanti da comunicare al pubblico; gli indicatori alternativi di performance. Sul fronte immobiliare, la Consob, considerata la particolare importanza che hanno il valore del portafoglio immobiliare e il ruolo degli esperti indipendenti, ha riscontrato l'esigenza di una maggiore e piu' uniforme disclosure in materia di valutazione del fair value. In particolare, viene chiesto alle quotate di fornire dettagliate indicazioni relativamente a: la policy adottata per la determinazione del fair value delle iniziative immobiliari in corso; i rischi che possono condizionare l'attendibilita' della misurazione del fair value; la gestione dei rapporti con gli esperti indipendenti.
Com-liz (RADIOCOR) 28-02-13 falck renew rinvia approvazione di bilancio, la consob mette un faro su tutte le società , per falck Il contenzioso con la Regione Sicilia per la realizzazione di impianti di termovalorizzazione continua a rappresentare un elemento di incertezza. Ci sono infatti ancora potenzialmente di 93 mln eu di svalutazioni possibili (anche se ininfluenti sul piano della cassa) sul bilancio
 

Users who are viewing this thread

Alto