Indici Italia indici: varie ed eventuali (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
Nasdaq
L'indice prosegue all'interno di un suo trend rialzista di breve piuttosto inclinato avente per estremi il range compreso tra i 1600 e i 1700. I valori sono calcolati su di un grafico close-log.
Nonostante qualche segno di debolezza visibile nelle parab.sar e in genere in quasi tutti gli oscillatori non mi preoccuperei fino allo sfondamento dei 1590 circa in close. se ci ritorna, al rialzo area 1730/1700 potrebbe essere considerata un ottimo livello d'uscita per il breve.

MiB30
Con la seduta odierna il mib30 rompe al ribasso la trend line rialzista che univa i minimi di ottobre e maggio. Anche qui gli oscillatori non si presentano tonici, ma ad occhio (non ho ancora il grafico aggiornato alla chiusura usa) dovrebbero essere migliori rispetto gli usa. In caso di ribasso il primo obiettivo naturale sembra quello posto sui 24800 e rappreseenta anche il ritracciameto del 61.8% del movimento riazista che parte dal minimo di maggio. Solo un close >25900 mi farebbe diventare leggermente più ottimista nel brevissimo. Ammesso, come dicono in molti che i massimi di periodo non sono stati ancora fatti, ritengo molto probabile che questi non siano molto sopra i 26000. Qui potrebbe entrare in ballo un possibile doppio massimo che sul lungo potrebbe andare a confermare ulteriormente i miei pesanti tp.

Cmq è ancora presto per parlarne...


chi sopravviverà vedrà :-D
 

Camallozzi

Nuovo forumer
confermo la visione di nebbiosita' che caratterizza le tue analisi ciao rapisarda..

al momento nessuna controanalisi ho smesso. ma la tua e' errata.cioe' molto imprecisa e di nessuna utilita'
 

Camallozzi

Nuovo forumer
confermo la visione di nebbiosita' che caratterizza le tue analisi ciao rapisarda..

al momento nessuna controanalisi ho smesso. ma la tua e' errata.cioe' molto imprecisa e di nessuna utilita'.per il nas..

tutto sommato onesta invece quella sul mib.
 

Rapisarda

Forumer storico
se vuoi ti posso dire nei vari giorni dove passa la trendline. Il range 1600 / 1700 non è esatto ma deve essere preso come punto di riferimento... Se ci tieni posso farti analisi di 20/30 righe che riguardano, breve, medio e lungo, con tanto di studio di ritracciamenti ed oscillatori vari.... mi ci vuole solo tempo ma personalmente non era mia intenzione fare analisi tanto complesse...
 

Rapisarda

Forumer storico
non ho ancora aperto il grafico del nikkei, ma ieri notte l'ho visto a +2.77% ed ha chiuso poco sopra la parità... credo che la corsa verso l'alto per un pò sia finita, adesso dovrebbe seguire una fase di consolidamento, poi si vedrà.
Sono diversi mesi che vi invito a seguire quest'indice e tutto sommato chi lo ha fatto non è rimasto molto deluso...
 

Users who are viewing this thread

Alto