Indici Italia Indici al vaglio: FTSE MIB (1 Viewer)

Eomund

Forumer attivo
Due sul SeP, visto che c'è già il Dow :D:

1254657184immagine1.jpg


Premetto che a me il grafico a linee non piace particolarmente, però... Siamo al 23.6% e in prossimità di una trend che unisce il min di marzo con quello di lugio e passa domani attorno a 1020. Se si guarda anche l'RSI si vede che...

1254657393immagine2.jpg


...anche l'oscillatore è vicino a poggiare (non tocca, la linea è grossa ;)) su un supp non male, imho. La mia modesta opinione: domani qui si sale, magari scendendo un po' prima a toccare i 1020, e se sale il sep... Il che non vuol dire che poi non si riprenda a scendere, ofc!
P.S.: qui non uso metodi di traders affermati, quindi prendete il tutto cum grano salis :p
 

marco_1962

Forumer storico
Provo a dire la mia, Wall se ho cannato le onde (sono veramente agli inizi con Elliott e faccio fatica a "dare i numeri") la cancello e la rimetto corretta.

Uso il future perchè l'indice sul proreal ce l'ho pieno di quadrati Gann ed è poco leggibile.

Secondo me non siamo ancora pronti ad un rimbalzo.

L'indicatore di ciclo e di solito impega 3 barre a raggiungere il minimo dopo aver tagliato lo 0 e lo stoca corto è li ancora a mezz'aria.

I ritracciamemti di Fibo portano ai livelli riquadrati blu e il "tempo" inquadra una zona di 4 giorni con forti probabilità sul secondo e il terzo (Martedi e Mercoledi).

1254686900ftsemibfull1209future.png
 

indice

Forumer storico
ciao wall ho visto il tuo grafico (molto istruttivo come sempre) e ti chiedo una cosa:
secondo te tue proiezioni il ns.indice che supporti può toccare lunedi? Basteranno i 22.400 o no?

Ops scusa e buona domenica!;):D

Se Ftse Mib scende a 22400, ce lo ritroviamo a 21900-22000
viceversa la tenuta di 22440 dovrebbe rilanciare il mercato alla prima resistenza 22900-23000.
La chiusura per domani sopra i 23050 dovrebbe riportare l'indice in settimana a ritestare i massimi e probabilmente a superarli.
 

cismax

Forumer storico
ciao Wall,
mi cimento in alcuni poor ramblings, come direbbero gli anglosassoni, IMHO...
guardando il grafico, che ho corredato delle onde che avevi postato tempo fa, credo che domani non si dovrebbe scendere, per alcune notazioni:
- abbiamo già testato i 22500, sulla bb-, con successo.
- Al massimo si scende fino alla mm50, attorno ai 22150-22200, come già indicato da te.
- con l'ultimo ritracciamento siamo già scesi del 50% della salita di onda iii di 3 di 3
- l'unica mia perplessità, per la verità, riguarda il fallito superamento per due volte di 23800 - doppio massimo?!?

io come sai mi sono già messo long...cerco di anticipare, anche a costo di farmi (un po') male. Domani anche se si scende resisto (a meno che si faccia -3%...) e rimando a martedì le decisioni definitive.

ciao
1254687382fuzzibeginoct.png


Sulla tenuta dell'attuale supporto, si andrebbe a testare la parte alta del canale e l'apice del triangolo nero. Tale movimento ci porterebbe, entro la terza decade di novembre, a testare, probabilmente con alti e bassi, quota 25.150 circa. Si andrebbe così ad un target decente per consentire il successivo ritracciamento di onda 4 del movimento partito dai minimi.
 

fiordaliso

Forumer storico
Se Ftse Mib scende a 22400, ce lo ritroviamo a 21900-22000
viceversa la tenuta di 22440 dovrebbe rilanciare il mercato alla prima resistenza 22900-23000.
La chiusura per domani sopra i 23050 dovrebbe riportare l'indice in settimana a ritestare i massimi e probabilmente a superarli.
:specchio: :) thanks x la tua view.
 

Users who are viewing this thread

Alto