Indice RSI e considerazioni (1 Viewer)

all in

Nuovo forumer
ho un libro sul trading e spiega bene che : sul fib a 5 minuti e r.s.i. settato a 14 , se compri con l'oscillatore a < 30 e vendi quando e' sopra 70 guadagni , se compri invece al superamento di 70 e vendi sotto 30 allora guadagni ma di piu' , quindi non preoccuparti con l'r.s.i. non perdi neanche se vuoi sei su una botte di ferro :up: non sto scherzando

miiiinkia, questa sì che è una bella notizia :up:
nei libri si scrivono solo cose vere, vero ? :rolleyes:
potremmo sapere il titolo del libro così corriamo a comprarlo ? :cool:
 

alvin_angel

K-LOVER
ho un libro sul trading e spiega bene che : sul fib a 5 minuti e r.s.i. settato a 14 , se compri con l'oscillatore a < 30 e vendi quando e' sopra 70 guadagni , se compri invece al superamento di 70 e vendi sotto 30 allora guadagni ma di piu' , quindi non preoccuparti con l'r.s.i. non perdi neanche se vuoi sei su una botte di ferro :up: non sto scherzando

a naso direi che il mejo per l'RSI e' "compra quando supera i 30" e "vendi quando scende sotto 70"...

l'unica pekka e' che (come d'altronde tutti gli indicatori) ci sono fasi fortunate e fasi sfigate... :wall:

pero' magari con un po' di fantasia e qualche tarokkamento non ci si puo' di certo sputare sopra al siffatto sistema...

forse...

:ciao:
 

sischo

Nuovo forumer
So cosa è noise in lingua inglese ma non sapevo il termine di tradare il noise che ora ho compreso.

La mia domanda era stata posta in quanto qualche giorno fa avevo comprato RCS alla ottava seduta ed il titolo è poi sprofondato quando ha raggiunto RSI circa 100.

Idem per SOPAF che è balzato un paio di giorni fa non appena l'RSI è arrivato a 0.

Tutto qui!!
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Secondo me è sbagliato il concetto di fondo che sta dietro a qualsiasi indicatore e l'idea stessa che ci si costruiscano trading systems che guardano e studiano il passato scegliendo quando buy e quanso sell, con soldi veri, mi fa venire la tremarella :eek: :eek: :eek:

Detto questo, l'RSI l'ho vedo vede a 9 periodi su un grafico orario per andare a scommettere su qualche divergenza :D Ancora più interessante è l'indicatore di Larry Williams (%R) che viene usato spesso in ambito di analisi ciclica per trovare sincronie di ipotetici cicli e sottocicli :-o

Mostro di seguito come sono messi i quattro %R a base x2 su ENI dove la sparata a rialzo li ha fatti allineare sul daily quasi a suggerire un fisiologico ritracciamento nelle prossime settimane...vedremo :ciao:
PS: a 17.50 è lo strike dove ho comprato un pò di put ottobre per fare la mia scommessina...

182742d1347633729-eni-dogs-horses-pussys-lovers-only-eni.png

Naturalmente le Put le ho liquidate molto prima :(
 

Allegati

  • ENI.png
    ENI.png
    12,2 KB · Visite: 272

Users who are viewing this thread

Alto