indice della paura e della avidita' (1 Viewer)

mariougo

Forumer storico
copio......................................e incollo

Il DIX ieri in pesante acquisto:eek:, nonostante la giornata negativa.
Raccogliendo gli indizi:
Bond 30y in salita anticipata rispetto ai massimi degli indici azionari.
Record di Skew anticipata rispetto ai massimi degli indici azionari (avremo conferma con una sua discesa nei prossimi giorni)
Margin Debt valgono le stesse considerazioni per lo Skew
Conclusioni: dovremmo vedere un ultimo up trend per circa un mese

Prova definitiva di bear market: Serie di segnali NEGATIVI di DIX
 

jastin

mi prendo una pausa
buongiorno Mario
non so ma resto sempre più allergico a tutto ciò che è assemblato "a forza di numeri" perchè tira molla e spremi di quello son fatti i leggendari indicatori

PIù SOMMI NUMERI E + SI è "IMPRECISI".. poi per carità se uno si trova bene

meno indicatori vedo e meglio osservo... sicuramente è un mio limite

e poi se dovessimo vedere- come dice quella persona nel post sopra - un up trend solo per il prossimo mese saremmo messi maluccio

anzi io la penso al contrario di lui.... non succederà granchè per le prossime due ottave almeno.. e poi staremo a vedere

ciao stammi bene
 

jastin

mi prendo una pausa
ma poi Mario nei fatti -e allo stato attuale - nell'indice americano dopo il primo ostacolo e dopo il secondo
cosa davvero di importante è successo ?

che lui o ha arrestato la ascesa o la sua discesa (nel secondo caso ) e non mi pare poco

sapevamo i suoi punti nevralgici e non avevamo bisogno che ce li dicese il dix o il prix
 

mariougo

Forumer storico
Una società d’investimento virtualmente non regolamentata ha oggi più influenza politica e finanziaria della Federal Reserve e della maggior parte dei governi di questo pianeta. Questa azienda è la BlackRock Inc., il più grande gestore patrimoniale del mondo, con ben 9.000 miliardi di dollari in fondi di investimento a livello globale, una somma più che doppia del PIL annuale della Repubblica Federale Tedesca. Questo colosso si trova in cima alla piramide della proprietà corporativa mondiale [occidentale], e di recente, anche di quella cinese. Dal 1988 l’azienda è in grado di controllare, di fatto, la Federal Reserve, la maggior parte delle mega-banche di Wall Street, compresa Goldman Sachs, il Grande Reset del Forum Economico Mondiale di Davos, l’amministrazione Biden e, se non verrà posto un freno, l’intero futuro economico del nostro pianeta. BlackRock è l’epitome di ciò che Mussolini chiamava Corporativismo, dove una casta aziendale non eletta decide il destino di intere popolazioni.

ome la più grande “banca ombra” del mondo eserciti questo enorme potere sull’intero pianeta è un fatto che dovrebbe farci preoccupare. Da quando era stata fondata da Larry Fink nel 1988, BlackRock è riuscita a mettere insieme un particolare software finanziario ed una quantità di beni mai posseduti da nessun’altra entità. Il suo sistema Aladdin di gestione del rischio è uno strumento software in grado di tracciare, analizzare e monitorare operazioni di trading per più di 18 trilioni di dollari di 200 società finanziarie, tra cui la Federal Reserve e le banche centrali europee. “Monitorare” vuol dire anche sapere, come possiamo ben immaginare. BlackRock è stata definita il “coltellino svizzero” finanziario: investitore istituzionale, gestore di capitali, società di private equity e partner governativo globale in un unico prodotto. Eppure, i media mainstream trattano l’azienda come una normale società finanziaria di Wall Street.

C’è un’interfaccia senza soluzione di continuità che collega l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il Grande Reset del Forum Economico Mondiale di Davos e le nascenti politiche economiche dell’amministrazione Biden. Quest’interfaccia si chiama BlackRock.
 

mariougo

Forumer storico
Mentre il settore immobiliare residenziale continua ad avere dei sussulti, la società di private equity Blackstone ha accettato di acquistare Home Partners of America, una società che acquista e mette in locazione case unifamiliari con sede a Chicago, per $ 6 miliardi.

Blackstone Real Estate Income Trust ha annunciato l’acquisizione martedì, aggiungendo il portafoglio di Home Partners di oltre 17.000 case in affitto negli Stati Uniti e la sua crescente piattaforma di leasing-to-buy, cioè di acquisto attraverso il pagamento dell’affitto.


La premessa fondamentale della piattaforma HPA è fornire ai residenti l’opportunità di vivere nella casa prescelta con l’opzione di acquistarla: intendiamo costruire su questo obiettivo ed espandere l’accesso alle case negli Stati Uniti”, Jacob Werner, senior management ha dichiarato in un comunicato stampa il direttore di Blackstone Real Estate, con sede a New York.

La domanda di case unifamiliari è aumentata durante la pandemia, con un inventario limitato che ha aumentato il prezzo medio delle case esistenti a oltre $ 350.000 a maggio, in aumento di quasi il 24% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, secondo la National Association of Realtors.

Come ha fatto un gigante come BlackRock a conquistare anche questo mercato? Semplicemente grazie al denaro a basso tasso d’interesse bassissimo ed alla collaborazione, qusi diretta, della FED. Senza di essa sarebbe stato impossibile anche per questo colosso, fare degli acquisti di questo genere.

Nel frattempo per il cittadino normale l’investimento nell’immobiliare è impedito o sconsigliato: la difficoltà nell’ottenere il credito si unisce con leggi che tutelano l’occupante dell’immobile, ma praticamente solo nei confronti dei piccolo proprietari onesti, insieme ad un peso fiscale e burocratico, solo per i piccoli, pesantissimo.

Quindi ci stiamo muovendo pesantemente verso una sorta di neo-feudalesimo: grossi vassalli acquistano enormi quantità di beni immobiliari mentre il normale cittadino diventa solo la vittima del Great Reset il cui significato può essere tradotto in: non possedere nulla e sarai felice. In questo modo, non avendo nulla, sarete nulla, e domani nel nulla sparirete. Questa è la giustizia sociale del nuovo millennio: pochissimi ricchi, sempre più ricchi, che hanno tutto, e gli altri che non hanno nulla
 

jastin

mi prendo una pausa
sarete nulla? e mi vien da sorridere
Prima uno se ne rende conto che siamo il nulla e meglio vive

Qualcuno dirà "ma meglio essere nulla però con le tasche piene"
A questo punto subentra ciò che uno "vede" in questa esistenza e cioè se i soldi siano un mezzo o il fine

A me pare che faccia una grande differenza e fino a che me lo dice un ventenne che i soldi son tutto allora faccio finta di niente il dramma inizia quando lo dice la persona pseudo-cresciuta

Son scelte e io non mi permetto di criticare nessuno

Quanto a Black Rock non c'è nulla da commentare l'avidità umana non ha fine
 

jastin

mi prendo una pausa
buongiorno Mario
questi son giorni di trading e basta mi pare
martedi prossimo dal mio punto di vista loro finiscono un annuale quindi aspetto che comincino a disegnare (eventuali ) angoli di forza

il primo quarto di una nuova struttura POTREBBE essere "difficile da partorire".... forse per loro magari no

non c'è nessuna fretta
ciao
 

mariougo

Forumer storico
COPIATO**+++++++
cerchiamo di fare un po di chiarezza depurandosi dalle proprie posizione short o long che siano in modo da cercare di essere obbiettivi.

grafico giornaliero sp500 ha tutte le medie impostate long ha superato la congestione a 4254 ed ha innescato una bulltrap che gli ha conferito forza andando a chiudere il settimanale sotto la trend di lungo e la 1x1 di gann per poi recuperarlo prontamente. io ci sono cascato in pieno entrando short sul ritest da sotto della trend.
anche a livello astro le vaire luna piena e solstizio d'estate non hanno formato uno set up di max come mi immaginavo.

per contro ha volumi in dimiuzione ed ora l rsi è a contatto con la trend ribassista. ed ha una configurazione grafica simile a quella di settembre 2020.
le ho cerchiate sul grafico ed ho segnato con la freccia il gap simile che hanno.

però ad essere obbiettivi ci sono delle differenze. l'rsi a settembre era in forte ipercomprato e la congestione rotta a 3350 portò un rialzo del6% in una settimana qua siamo appena al 2,5%..

perciò se la trend del rsi non dovesse fermare la forza dei compratori si andrebbe al test delle trend superiori a 4400 e 4450 che poi corrisponderebbero appunto a d un rialzo intorno al 6% come a settembre 2020-

metto anche il settimanale dove si nota che la trend del rsi già è stata bucata suggerendo un test delle trend dei prezzi superiori.

quindi il trend rimane saldamente long per ora

di contro abbiamo tutte gli indicatori diciamo non strettamente grafici,,,breath ad-line dixy skew inflazione ecc ecc che però mi sembra di capire che possono indicare una situazione di pericolo che prima o poi si scenderà ma non sono validi per trovare il momento esatto.

SP500-Giornaliero.png

SP500-Settimanale.png





Chiudi
 

Users who are viewing this thread

Alto