indice della paura e della avidita' (1 Viewer)

jastin

mi prendo una pausa
ehh ho capito cosa vuoi dire Mario :)
ma più la mente si riempie di preconcetti è + la vista si annebbia
ora dobbiamo pensare di usare le varie cadenze temporali come mutamenti che possono essere vere e proprie resitenze ma anche supporti

a noi interessa che la qualcosa avvenga
 

jastin

mi prendo una pausa
le seghe hanno già fatto -in passato e in tempi recenti- vittime menti illustri

"bastaseghe" sarà il nostro mantra :)
ciao
 

mariougo

Forumer storico
COPIATO.....
la previsione di quest'anno di T. Bulkowski, realizzata mediante il ciclo decennale, che secondo Edgar Lawrence Smith, ogni anno tende a ripetere quanto successo 10 anni prima, quindi mediando gli anni che terminano con 1 (2011, 2001, 1991, ecc..) ha realizzato questa previsione, che prevede un massimo a Maggio e poi un minimo in autunno nel mese di Settembre: corrisponde anche secondo i vostri conteggi ?
 

jastin

mi prendo una pausa
buongiorno Mario già a leggere quei nomi mi vien la tremarella alle gambe
è come quando io giocavo a calcio e vedevo Zico o Maradona e mi sentivo piccolo stile girino... drammi su drammi :):)
certo è che se lui espone la sua supposizione avrà fatto i suoi ragionamenti

sai qual'è la tragedia? è che ognuno può dire la sua e chi segue si perde tra mille ipotesi
adesso per non star tanto a menar il can per l'aia io adesso ti potrei dire che a luglio 2020 è iniziato l'ultimo quarto di un ventennale
sarà vero ? ehhhhh non lo so ma da qualche parte devo iniziare a ragionare
questo per dirti che nessuno e dalla parte del torto e nessuno in quella del vero

"la verità" abita in ben altri posti (per fortuna)
 

jastin

mi prendo una pausa
buongiorno Mario già a leggere quei nomi mi vien la tremarella alle gambe
è come quando io giocavo a calcio e vedevo Zico o Maradona e mi sentivo piccolo stile girino... drammi su drammi :):)
certo è che se lui espone la sua supposizione avrà fatto i suoi ragionamenti

sai qual'è la tragedia? è che ognuno può dire la sua e chi segue si perde tra mille ipotesi
adesso per non star tanto a menar il can per l'aia io adesso ti potrei dire che a luglio 2020 è iniziato l'ultimo quarto di un ventennale
sarà vero ? ehhhhh non lo so ma da qualche parte devo iniziare a ragionare
questo per dirti che nessuno e dalla parte del torto e nessuno in quella del vero

"la verità" abita in ben altri posti (per fortuna)
ora questo cosa potrebbe voler dire? che finchè resta su certi livelli io di shortare DI POSIZIONE un listino impostato cosi non ci penso manco per la capocchia!!

figuriamoci lo S&P

vado di livelli e quelli che contano
certo misurare esattamente la sua forza resta cosa ardua ma sempre meglio che trovarselo di fronte come un treno in faccia... e chiedersi... ma cribbio le cose vanno male... e come mai !?
 

mariougo

Forumer storico
COPIATO.........................
in realtà Wall Street sta lateralizzando da parecchie settimane. Proprio da quando c'è stata l'impennata degli RRP. Quanto ai tassi, sul decennale Usa è in atto un consolidamento rialzista. Il Dax e pochi altri stanno facendo nuovi massimi ma non significa molto. Come dicevi, i mercati ignorano tutto fino all'ultimo. È stato così anche nel 2008. Per me è già iniziata la distribuzione di massa, ecco perché i movimenti sono così asfittici. Non escludo nuovi massimi per WS ma la fine è vicina. Il Djt, che di solito anticipa, non ha recuperato la discesa. Sul Nasdaq si sta formando una ending diagonal da manuale, come quella sul Bitcoin. Da ultimo ti ricordo che i trend ribassisto di lungo di solito cominciano con una prima gamba ribassista poco profonda, raramente con un crollo. in realtà Wall Street sta lateralizzando da parecchie settimane
 

jastin

mi prendo una pausa
buongiorno Mario
ho letto il report da te postato e a dire il vero non saprei cosa rispondere
a occhio sembra gente che sa il fatto suo ... io ahimè devo accontentarmi di arrancare e tutte ste mezze certezze non le ho su quando esattamente voglia scendere
posso solo affidarmi a quel che vedo io per il resto aspetto e valuto

ciao
 

mariougo

Forumer storico
parliamo del VIXXXX.....(SEMPRE copiato da di la')

Il vecchio adagio che avevo scritto qualche mese fa si è avverato "il Vix prima di ripartire al rialzo chiude sempre i gap del passato) 17,55 di Febbraio 2020 chiuso min. recente Vix 17,50
Ora mi concentro su quanto sotto che anticipa sempre il mercato azionario e mi sembra abbia una buona fase accumulativa.
fut_image.png
 

jastin

mi prendo una pausa
sulle curve americane qualcosa si era scritto a fine 2020 specificando cosa stava iniziando e come in quel momento quei cicli monstre erano girati
li sta rispettando

ora, nulla è per sempre ma al momento-e fino alla prossima cadenza temporale importante- va preso atto che hanno il muso girato in giù
 

Users who are viewing this thread

Alto