indice della paura e della avidita' (1 Viewer)

jastin

mi prendo una pausa
buondì
la chiusura di ieri sera dello standard sarebbe un bell'angolo di forza

va bene, staremo a vedere

buona giornata
 
Ultima modifica:

jastin

mi prendo una pausa
si diciamo che non è una novità per me essere in piedi molto prima di quell'ora e non di certo per il trading
e visto che posso mi regolo tutti gli attrezzi :)
 

jastin

mi prendo una pausa
come per noi anche per loro ci sarà il secondo ostacolo

bisognerà attendere un'ottava abbondante

in bocca al lupo
 

mariougo

Forumer storico
VI. The Dark Index (DIX)
Quando il trading ad alta frequenza (HFT) ha preso il sopravvento per il market-making delle azioni statunitensi e si è consolidato, i fornitori di liquidità hanno iniziato a lasciare tracce da seguire. Il Dark Index (DIX) è il culmine della nostra ricerca sui volumi brevi di dark pool. Per un'immersione più approfondita, assicurati di leggere il nostro white paper.

Il DIX è semplicemente gli indicatori aggregati del dark pool dell'indice S&P 500. È quindi una misura del sentiment del mercato dal punto di vista della liquidità oscura, una fonte di informazioni in gran parte inesplorata. Per motivi di utilità, il DIX utilizza il volume di scambi ponderato in dollari per calcolare il rapporto tra l'acquisto di dark pool e la vendita di dark pool.

Gli utenti noteranno anche che mostriamo, in tandem con il DIX, l' esposizione gamma (gex) dell'S & P 500. Convenzionalmente, la nostra metrica GEX è misurata in azioni per movimento dell'1%, ma per motivi di coerenza, il L'indice GEX è misurato anche in dollari (per spostamento dell'1% dei componenti dell'indi
Quando GEX è un numero elevato, agisce come un freno sul prezzo di mercato. Quando GEX è basso (compreso negativo), funge da acceleratore. In pratica, il "freno" soffoca il rialzo del mercato mentre l '"acceleratore" alla fine consente un'azione di prezzo al rialzo simile a una compressione (sia nella forma che nella funzione).

Il DIX e l'indice GEX sono gratuiti sia per i nostri abbonati che per il pubblico degli investitori. Ci auguriamo che possa contribuire a promuovere alcune discussioni animate sul ruolo della liquidità oscura e dei derivati nella determinazione dei prezzi di mercato. In effetti, una discussione vivace è il nostro forte. Mettiti in contatto .

L'indice si aggiornerà entro le 18:00 ET tranne quando i dati di mercato sono in ritardo.
 

mariougo

Forumer storico
...MEGLIO RICORDARLO...SE SERVE.......

l suo obbiettivo si pone a 4100 (anche se sul lungo periodo l'obiettivo pare molto + in alto ma andiamo per gradi)
temporalmente con la candela del 30 marzo lui è entrato nel suo ultimo quarto di annuale (in teoria al pari del listino italico la sua forza dovrebbe via via "scemare" e ancor di + dal 20 maggio in poi... sempre se)

ora la cosa da tenere sotto osservazione sarà verso fine maggio (io penso che prima di allora lui non torna indietro tranne le solite scaramucce quotidiane di chiusra cicli minori)
in quest'ultimo caso devi osservare ciò che succede dal 20 maggio in poi

altra cosa importante devi vedere nella settimana che va dal 24 al 28 maggio cosa succede perchè qui passa una resistenza temporale di lungo periodo (ricorda questa è importante
 

mariougo

Forumer storico
copiato...................... lo tengo...qui cosi ogni tanto so dove leggerlo
comincio dallo SP500 e dalla struttura onde di lunghissimo periodo ad oggi, Quello che mostro è il conteggio secondo me sensato, con un unico dubbio è su come interpretare il minimo del 2009, ovvero come un minimo F.C. oppure no, dato che per esempio il dax che vedremo dopo non ha un minimo inferiore e quindi la struttura d'onda è più coerente è regolare, Una regola riportata sul libro di Elliott era quella che onde di pari grado dovessero essere congruenti, cioè di lunghezze simili. é strano che la onda correttiva II in questo caso sia molto più lunga della IV, sembra di un altra classe. Quindi o ci saranno strutture più complesse a venire e che completeranno l'onda IV o è un minimo FC, penso. Inoltre vi faccio notare un altra chicca la IV è una irregular che può accadere ma rara, quindi una bella finta, Ad ogni modo da questo conteggio si evince che siamo sulla ultima parte del rialzo e che dovrà seguire una fase correttiva. Data la classe dell'onda sarà lunga e potrebbe benissimo essere caratterizzata da trading range ampi e almeno da una fase ABC a 3 onde stile 2000-2009, ma potrebbe benissimo essere diversa e più complessa. Questo non significa che è pensabile che crolliamo da domani e che i rialzi nel medio siano finiti e lo vedremo dopo. Ma occorre a mio avviso fare molta attenzione, le onde indicano che posizioni di lungo/lunghissimo long non sono sagge al momento (IHMO), non sto parlando di trading ovviamente.
 

jastin

mi prendo una pausa
è interessante quello che riporti ma da perfetto ignorante quale io sono nelle regole di Elliott - per quanto affascinanti sono - qualche "dubbio" di fondo un pó me lo lasciano
Ad esempio onde irregolari e regolari.. per me tutte le onde sono irregolari perché non c'è ne una che assomigli a un'altra! ma magari son io che sbaglio e la cosa va posta in altri termini!
Io a esempio il minimo del 2009 su quella candela mensile lo rilevo come il cuore di un ciclo di 6 anni e mezzo e che li SAREBBE potuto succedere qualcosa
ovviamente non sapevo cosa sarebbe concretamente successo ma mi bastava sapere che li qualcosa poteva succedere
cmq di tecniche ne esistono parecchie e come un abito su misura, ognuno si ritaglia quella più appropriata
 

Users who are viewing this thread

Alto