indice della paura e della avidita' (1 Viewer)

jastin

mi prendo una pausa
......................i primi CEDIMENTI LI VEDREMO A GIUGNO.....?

rileggi attentamente l'ultimo messaggio che ci siamo scambiati

poi,martedì 27 per loro ci sarà (uguale al nostro) il primo ostacolo... stanne certo che se non tentennano li (e io qualche dubbio ce l'ho) salgono ancora

dobbiamo spostare la visione un pò + avanti di X sedute

rileggi con calma il messaggio
 

mariougo

Forumer storico
PENSANDO UTILITA' DI QUESTO MESS LO PUBBLICO ,

ciao Mario passo per scrivere qualche riga sullo S&P 500

dunque la situazione a me pare maledettamente improntata al rialzo e la conferma mi viene anche tra l'altro da recenti
angoli di forza che lo stesso grafico ha palesemente mostrato nelle scorse ottave

il suo obbiettivo si pone a 4100 (anche se sul lungo periodo l'obiettivo pare molto + in alto ma andiamo per gradi)
temporalmente con la candela del 30 marzo lui è entrato nel suo ultimo quarto di annuale (in teoria al pari del listino italico la sua forza dovrebbe via via "scemare" e ancor di + dal 20 maggio in poi... sempre se)

ora la cosa da tenere sotto osservazione sarà verso fine maggio (io penso che prima di allora lui non torna indietro tranne le solite scaramucce quotidiane di chiusra cicli minori)
in quest'ultimo caso devi osservare ciò che succede dal 20 maggio in poi

altra cosa importante devi vedere nella settimana che va dal 24 al 28 maggio cosa succede perchè qui passa una resistenza temporale di lungo periodo (ricorda questa è importante)



anche se dovesse continuare con il suo cammino in su qui lui incontrerà sicuramente ostacoli e ballerà

resto del parere (come scritto tempo fa) che lui arriverà intorno ai 5000 punti in un arco temporale X (che si può definire meglio qualora passi questi ultimi ostacoli descritti)

se e quando dovesse correggere ricorda che l'area dove si annidano le resistenze che contano è posta tra 3850-3950 che ha "costruito in queste ultime ottave
 

jastin

mi prendo una pausa
si diciamo che questi signori sono molto ma molto bravi nel non dare nessun (ma proprio nessuno) appiglio quando decidono di tirare il momentaneo sciacquone

Fenomeni veri e propri... tanto di cappello
 

jastin

mi prendo una pausa
Buondi
achtung che 4211 è una fortissima resistenza
Ora I punti sono due:

1) il 27 corrente mese avevamo sullo yankee il primo ostacolo e magari un attimino ne risente

2) per converso questa potrebbe fungere da supporto e proiettarlo a4300 suo prossimo obbiettivo

non bisogna tardare molto per capire cosa succederà

buona giornata
 

mariougo

Forumer storico
......................RIPORTO ..COPIATO UN COMMENTO IN AGGIUNTA A QUELLO SOPRA....
nuovi massimi ci sono stati ma non sono riusciti ad arrivare al punto attrattivo 4290 ossia il tocco della trend superiore..

ora per gli americani sorgono 3 problemi la trend del rsi che è stata violata al ribasso che preannuncia la rottura della trend dei prezzi sui 4120/4140 ed l'appiattimento della mm9 che se dovesse poi ripiegare all'ingiù e tagliare dall'alto in basso la mm21 sarebbe un'altro brutto segnale...il cosi detto becco del delfino... tutte cose che ho imparato dai post di Treno che ora è ricomparso in maniera un po strana...speriamo sia lui e che di nuovo pubblichi le sue perle di saggezza lasciando perdere fantomatiche richieste...

il terzo problema è la stagionalità ossia maggio notoriamente nemica dei rialzisti, il noto adagio sell in may and go away..

ora sta agli ienchi con un colpo di rendi rialzarsi prossima settimana per proseguire il rialzo e riportare in su la mm9 e l'rsi, cosi da spostare la discesa nella seconda parte di maggio notoriamente ancora piu ribassista,,

cmq per la prima volta da marzo si iniziano a vedere segnali di una possibile fase correttiva..
 

Users who are viewing this thread

Alto