indice della paura e della avidita' (1 Viewer)

mariougo

Forumer storico
buoNgiorno. COPIO DA PERSONE CHE AMMIRO.... POI OGNUNO CON LA PROPRIA TESTA......


per le scadenze tecniche a marzo abbiamo le tre streghe per come hanno difeso oggi i 3910 dovremmo essere sopra i 4000, tra i 4030 e i 4120.. a marzo di 12 anni fa c'è stato il minimo del sp500...
non mi sorprenderebbe che marzo sia il mese di minimi storici e massimi storici
.............
 

jastin

mi prendo una pausa
ciao Mario
mi sono accorto adesso dei tuoi indici
se posso chiederti son costruiti su base prevalentemente matematiche o su "sentiment" ?
 

jastin

mi prendo una pausa
non vi è dubbio che i numeri abbiamo la loro benedetta importanza
"soppesarli" nel modo appropriato
la giusta considerazione mi vien da dire
 

mariougo

Forumer storico
unedi i 4060 di indice potrebbero essere un punto di prese di beneficio ed di un eventuale storno, ma le medie sia veloci che lente sono di nuovo girate long perciò sarà di breve entità..........RIGOROSAMENTE COPIATO...
 

jastin

mi prendo una pausa
si diciamo che quei 4100 (quindi qui parrebbe che ci si arriva) erano segnalati da ben 2 angoli di forza nell'ottava appena trascorsa

e difatti qualche sberla in sù l'ha data

se ci focalizziamo nel micro dobbiamo partire da quello detto e cioè dal 30

li siamo sempre sotto effetto di un qualcosa che assomiglia a uno pseudo bi-mensile (io lo chiamo cosi e tutta la sua pletora di sottocicli quindi uno straccio di forza doveva palesarsi)) e però da li ci avviamo a chiudere quello detto

va analizzato il sottobosco molto attentamente da adesso in poi (come anche sul nostrano d'altronde)

ciao
 

mariougo

Forumer storico
Fondo Archegos: “Crash e reazione a catena, l’altra faccia dei derivati”......questo e' una punta iceberg...su chi vuole speculare A molti piccoli trader principianti sarà sicuramente capitato con conti di poche centinaia di euro di vedere la margin call e vedere chiuse poi le proprie posizioni alla distruzione del conto. Ora immaginate le stesse cose applicate su molti più soldi parliamo di svariate decine di miliardi di dollari, ancora da quantificare precisamente................CAMPANELLO DI ALLARME.....
 

jastin

mi prendo una pausa
Vabbe vedremo
Ma da quel che consiglia il passato la bestia americana si gira solo su determinate cadenze temporali e non ci sono strudel che tengano

non resta che aspettare la prima (la seconda è però più seria)
 

Users who are viewing this thread

Alto