indice della paura e della avidita' (1 Viewer)

jastin

mi prendo una pausa
Ok
Sbaglio o "la somma" dei due andamenti passati potremmo tranquillamente definirli dei frattali?
(del terzo se ne sta cercando [con speranza] la similitudine futura)
e cioè andamenti passati di cui si spera possa ripetersi anche in futuro ciò di cui il trader cerca
 

jastin

mi prendo una pausa
la forza del NSDQ è qualcosa di indescrivibile... mi chiedo cosa succederà a livello tecnologico "per giustificare" ciò che il grafico ci sta dicendo
angolo che punta ai 15600
quanto ci metterà non lo so
era proprio vero che il golem sarebbe stata la sua figura mitologica + rappresentativa







forse il futuro è migliore di quello che gli uomini immaginano... posto che la ragione prenda il sopravvento ... buona domenica
 

mariougo

Forumer storico
copio..............

area 4395/4405.. potrebbe essere veramente la fine del toro..ma se dovessero rompere la trend pluriennale allora partirebbe veramente il fomo portando gli indici in poco tempo a 4700
 

jastin

mi prendo una pausa
Bo
Io al momento non riesco a intravedere del brutto...
Si sul nostrano a guardare tutta una serie di cose potrebbe svilupparsi ancora per un bel pó un bel LATERALONE
La fase è importante per il cammino sul lungo periodo e ci troviamo "imbottigliati" tra due cadenze temporali di non poco conto dal mio punto di vista
Una formata da poco e posta a 24900-30 e l'altra ai primi giorni di settembre
Abbiamo un annuale partito una decina di sedute fa e abbiamo beccato un angolo di forza posto a 26200
Ora al momento non ne tengo conto e aspetto di vedere altro

Annuale partito sullo standard - a mio avviso- con la candela di ieri e anche qui aspetto che si assestino le cose dopo le prime battute

se fisssiamo una "linea immaginaria" sotto alla matassa di barre formatesi ultimamente direi che qualcosa li c'è

bene non chiedo altro
buon proseguimento
 

jastin

mi prendo una pausa
tra l'altro-sul nostrano- se non sono orbo sul settimanale mi pare di scorgere un tronco a rialzo
vediamo che succede nelle prossime ore barra giorni

buon fine settimana
 

jastin

mi prendo una pausa
Sembra che l'Analisi tecnica non funzioni sempre, Bitcoin è rimasto sospeso in una posizione per molto tempo. I grafici non funzionano molto. È più influenzato dai grandi acquirenti
si ,anch'io è da un pezzo che mi chiedo se conta di più la qualità o la quantità
un grafico ad esempio (nudo e crudo) è qualitativo se usato a dovere (cosa che io devo ancora imparare a fare correttamente)

l'analisi tecnica ad esempio è quantitativa (ma anche la geometria lo è... e gli stessi numeri lo sono)

alla fine scelgo la qualità

già il fatto che tu nutri dubbi è positivo... se cerchi qualcosa ti guiderà lo stesso dubbio che è nato in te
in bocca al lupo
 

mariougos

Nuovo forumer
INDICE ..DA TENER PRESENTE....

Indice di paura e avidità
SEP 500

È utile guardare i livelli del mercato azionario rispetto a dove sono stati negli ultimi mesi. Quando l'S&P 500 è al di sopra della sua media mobile o mobile dei precedenti 125 giorni di negoziazione, questo è un segno di slancio positivo. Ma se l'indice è al di sotto di questa media, mostra che gli investitori stanno diventando ombrosi. L'indice Fear & Greed utilizza il rallentamento dello slancio come segnale per la paura e uno slancio crescente per l'avidità.

VOLATILITA'

La misura più nota del sentimento del mercato è il CBOE Volatility Index, o VIX. Il VIX misura le fluttuazioni di prezzo attese o la volatilità nelle opzioni dell'indice S&P 500 nei prossimi 30 giorni. Il VIX spesso scende nei giorni in cui il mercato più ampio sale e sale quando le azioni crollano. Ma la chiave è guardare il VIX nel tempo. Tende ad essere più basso nei mercati rialzisti e più alto quando gli orsi hanno il controllo. L'indice Fear & Greed utilizza la crescente volatilità del mercato come segnale per la paura.
 

Users who are viewing this thread

Alto