Indicatori: RSI (1 Viewer)

birillopallina

utente sportivo
Grazie per le vostre discussioni didattiche!
Che ne pensate di trattare l'RSI con le modalità dell'AT?
Voglio dire , rifacendomi alle osservazioni di Drena : e se staziona in prossimità della resistenza Orso (abbiamo detto ca.65, no?) tentando di bucarla più volte senza riuscirci (come mi pare dal grafico di B.Swan) non potrebbe essere un segno di debolezza?
Cordialmente,
G.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Grazie per le vostre discussioni didattiche!
Che ne pensate di trattare l'RSI con le modalità dell'AT?
Voglio dire , rifacendomi alle osservazioni di Drena : e se staziona in prossimità della resistenza Orso (abbiamo detto ca.65, no?) tentando di bucarla più volte senza riuscirci (come mi pare dal grafico di B.Swan) non potrebbe essere un segno di debolezza?
Cordialmente,
G.

Io uso RSI proprio in questa modalità, traccio Trendline su RSI, livelli di supporto e resistenza su RSI, oltretutto abbiamo il vantaggio di lavorare in fasce Bullish e Bearish......i segnali di RSI come rottura trendline e violazione/Tenuta dei suoi livelli sono di norma anticipatori rispetto all'analogo segnale sul prezzo....;)

Saluti:up:
 

birillopallina

utente sportivo
Bene!
Questa volta allora, anche se non è mia abitudine chiedere previsioni, la domanda la devo fare :
Che ne pensate della mia affermazione?: la posizione in fascia bearish alta è relativa alla forza notevole della salita di questi 2 mesi (quindi segnale bull immediato ) ma la mancata rottura del medesimo supporto indica impostazione bear di fondo, e possibile ritorno "brusco" al ribasso.
Ovviamente sempre possibilità che dovranno adeguarsi agli scenari futuri.
Saluti a tutti e grazie per le risposte.
G.
 

Users who are viewing this thread

Alto