Indennità di occupazione (1 Viewer)

faustokawa

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!!! Mi sono aggiudicato all'asta un immobile il 10/03 pagato
regolarmente il 30/05 e ho avuto la notifica della firma del decreto del trasferimento firmato in data 14/07!
La casa è occupata da inquilini senza titolo, senza minori! Hanno chiesto una proroga fino a ottobre in quanto hanno trovato una casa da acquistare e stanno chiedendo tempo per le pratiche della banca!
Domande:
- L' indennità di occupazione che mi darebbero è soggetta ad iva o tasse? Si parla di indennità di occupazione per non poter usufruire del bene di proprietà!
- L'avvocato mi ha detto che dopo il termine stabilito di ottobre loro non vanno via allora ci si muove lui con il funzionario per le pratiche di sfratto con la forza pubblica!

Secondo voi se non vanno via a ottobre diventa una causa civile con tutte le conseguenze e la tempistica che porta oppure è a carico della procedura?
Chiedo vostro consiglio in merito alle vostre esperienze!!!
Grazie mille
 

max.6990

Nuovo forumer
Ciao,una volta notificato il trasferimento della proprietà se non cè nessun contratto di affitto registrato prima del pignoramento il nuovo proprietario è l'unico ad aver diritto adusufruire dell immobile e ovviamente abitarci.Credo che sarebbe meglio intervenire subito con un azione legale di rilascio forzato che purtroppo è a tuo carico e le tempistiche sono variabili da sei mesi ad un anno. Ma l'occupante ha fatto con te una scrittura privata che ti consegna la casa?
 

Users who are viewing this thread

Alto