Incremento reddito di cittadinanza. (1 Viewer)

Buongiorno, vorrei chiedere delle informazioni sul reddito di cittadinanza. Attualmente percepisco già il suddetto sussidio che ammonta a 500 euro. Recentemente ho stipulato un contratto di affitto a mio nome e vorrei sapere se fosse possibile incrementare l'importo di 280 euro mensili come si legge su molti siti internet. Inoltre mi chiedevo se fosse un problema il fatto che risultano come garanti (dell'affitto) i miei genitori, che però non risultano nel mio nucleo familiare. Per meglio spiegarle la mia situazione: io risulto da sola nel nucleo familiare da quando ho 13 anni, percepisco il reddito da quasi un anno e tramite gli assistenti sociali sono riuscita a contattare i miei genitori, per potermi permettere di ottenere un contratto di affitto (anche se comunque loro non contribuiscono in alcun modo alle spese e al mio sostentamento). In sostanza avrei bisogno di sapere se la figura di garante interferisce con il reddito del beneficiario e se quindi posso richiedere l'incremento o meno e, eventualmente, dove recarmi. Mi scusi se mi sono dilungata a dismisura, spero di essere stata chiara e la ringrazio anticipatamente, ma ho 21 anni e faccio fatica a giostrarmi in faccende eccessivamente burocratiche. Grazie ancora e mi faccia sapere.
Distinti saluti
 

marknik

Nuovo forumer
Hello everyone, I hope you can help me to understand something, from this year in my municipality (resolution of June 2020) the rules regarding the calculation of the IMU have changed, I report in full the municipal Nox Vidmate VLC resolution
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto