Educational e FAQ Incontri su bond e trading online (1 Viewer)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Visto che in questo periodo finalmento sento notizia di incontri e metting ufficiali per discutere di bond (forse si stanno accorgendo che esistiamo? :lol: ) tol e tecniche per il mercato obbligazionario vi segnalo questo organizzato da borsa italiana

Trading Online Expo 2009 - Borsa Italiana

"Corporate e Titoli di Stato: tendenze del mercato obbligazionario e idee di trading"
Nell’ultimo anno, le Obbligazioni hanno confermato di essere gli strumenti finanziari prediletti dagli investitori italiani, come testimonia il crescente successo sia in termini di contratti che di volumi scambiati sul mercato MOT e la nascita del nuovo mercato regolato da Borsa Italiana ExtraMOT per la negoziazione dei corporate bond.
Borsa Italiana ha deciso quindi di dedicare uno spazio di approfondimento su questi prodotti durante la TOL Expo. La grande varietà di obbligazioni presenti sui mercati MOT ed ExtraMOT di Borsa Italiana consente all’investitore di avere a disposizione un’ampia gamma di strumenti finanziari tra i quali scegliere che meglio si adattano alle diverse esigenze di rischio/rendimento. Obiettivo della mattina di venerdì 30 sarà dunque quello di capire, attraverso l’intervento dei maggiori esperti sul tema, le tendenze di mercato per i prossimi mesi e le principali idee di trading in obbligazioni.

30 ottobre
Venerdì Mattina
9.30 – 9.45
Introduzione ai lavori a cura di Borsa Italiana S.p.A.
Pietro Poletto – Head of ETF and Fixed Income Markets, London Stock Exchange Group
9.45 – 10.30
"Outlook macro e scenario di mercato"
Giuseppe Maraffino – Fixed Income Strategist, UniCredit Research
10.30– 11.15
"Approfondimenti sul trading di Titoli di Stato"
Alessandro Ravogli – Head of Fixed Income FX Commodity Trading, Banca IMI S.p.A.
11.15 – 11.45
"I benefici della quotazione delle obbligazioni sul MOT"
Nicola Francia - Responsabile Strumenti quotati Italia, RBS
11.45 – 12.00
Q&A session





magari si potrebbe aprire un thread dove postari tutti gli annunci riguardanti questi eventi..
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
2 anni fa all'it forum ci furon diversi incontri all'interno della manifestazione su questi argomenti quindi non e' nuova

se fossi permaloso, e lo sono, ti risponderei in un certo modo.
ma visto che ho fatto un fioretto e sono devoto a san giuda taddeo ti spiego la mia posizione: forse che le cose in 2 anni sono cambiate (e a scanso di equivoci intendo l'analisi della situazione)?

p.s. io non ho tempo di andarci
 
se fossi permaloso, e lo sono, ti risponderei in un certo modo.
ma visto che ho fatto un fioretto e sono devoto a san giuda taddeo ti spiego la mia posizione: forse che le cose in 2 anni sono cambiate (e a scanso di equivoci intendo l'analisi della situazione)?

p.s. io non ho tempo di andarci

ovvio ma io ho detto soltanto che certi incontri ci son stati anche in passato mica ho detto che in questi due anni non e' cambiato nulla.anzi ci ho sguazzato per la volatilita' dei titoli e son stato ben lontano da lehman brothers
grazie comunque per la segnalazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto