Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini (5 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vitali mi sembra migliore dove mantiene un controllo rigoroso o quasi del segno, mentre inizia a disturbarmi quando libera quest'ultimo senza che io avverta un senso di necessità, ma piuttosto di arbitrio. Per intenderci, preferisco, dell'ultimo post, i Pesci all'informe Capraro, sebbene i pesci non possano non ricordare le acqueforti, per esempio, di Leonardo Castellani nel dopoguerra, cioè quasi quarant'anni prima.
Il Carnevale a Venezia e La notte di San Lorenzo, poi, confesso che mi disturbano: di Piacesi, Guerricchio e Magnolato già non ne posso più.:p
 

vecchio frank

could be worse...
Vitali mi sembra migliore dove mantiene un controllo rigoroso o quasi del segno, mentre inizia a disturbarmi quando libera quest'ultimo senza che io avverta un senso di necessità, ma piuttosto di arbitrio. Per intenderci, preferisco, dell'ultimo post, i Pesci all'informe Capraro, sebbene i pesci non possano non ricordare le acqueforti, per esempio, di Leonardo Castellani nel dopoguerra, cioè quasi quarant'anni prima.
Il Carnevale a Venezia e La notte di San Lorenzo, poi, confesso che mi disturbano: di Piacesi, Guerricchio e Magnolato già non ne posso più.:p
Io invece ti confesso di preferire proprio "l'informe capraro", che nel volto mi ricorda addirittura... Bacon! :D Dei nomi che citi conosco molto superficialmente Leonardo Castellani. Piacesi lo conosco solo per quei quadretti coi giudici, i carabinieri e le donnine poco vestite che vedo passare a quasi tutte le aste di Meeting. Quanti ne avrà dipinti? Certo rispetto alle nostre la tua conoscenza è enciclopedica.
 

Barlafuss

Forumer storico
39eee15b-12a5-480e-9178-395be26d2a69.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
Grazie Barlafuss per i contributi. Anche tu di Milano o dintorni? Il tuo nick lo lascerebbe supporre.

Lomellina,terra di riso,borlotti,salame d'oca e.....feroci zanzare .Quello che sto scoprendo nelle incisioni è la presenza di artisti misconosciuti,autori di soggetti veramente particolari realizzati con maestria e passione.Oltre ai collezionisti per nome ci sono infatti i collezionisti per soggetto, non tutto è ancora parametrato al nome e al potenziale valore di mercato e questo mi rincuora.
 

vecchio frank

could be worse...
Lomellina,terra di riso,borlotti,salame d'oca e.....feroci zanzare .Quello che sto scoprendo nelle incisioni è la presenza di artisti misconosciuti,autori di soggetti veramente particolari realizzati con maestria e passione.Oltre ai collezionisti per nome ci sono infatti i collezionisti per soggetto, non tutto è ancora parametrato al nome e al potenziale valore di mercato e questo mi rincuora.
Anche qui in Bassa Brianza le zanzare non mancano, ma so che non c'è paragone: ho un cugino che abita nel Lodigiano ed evito accuratamente di andarlo a trovare d'estate...
-
Ancora in compagnia di Giancarlo VITALI.

1988_cena benefica.jpg


Cena benefica, 1988, acquaforte e acquatinta


1988_vittorio.jpg


Vittorio, 1988, acquaforte e acquatinta.

A Gino non piaceranno. Ricordano un po’ Maccari o sbaglio?

Queste due mi sembrano più interessanti:

1988_farmacista pirola.jpg


Il farmacista Pirola, 1988, acquaforte e acquatinta



1989_processione dei morti.jpg


La processione dei morti, 1989, acquaforte e acquatinta.

Vabbè, non sarà Ensor né Nolde, però….
 

Users who are viewing this thread

Alto