Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini (2 lettori)

vecchio frank

could be worse...
Novecento di carta - 8
-
Rientro dopo una settimana di assenza dovuta al fatto che il mio antivirus, ogni volta che provavo ad aprire la pagina del forum me la bloccava segnalandomi di stare bene alla larga.... E' capitato a qualcun altro? Sono curioso di sapere. Adesso sembrerebbe tutto a posto, perciò tra oggi e domani penso di finire di postare le immagini tratte dal catalogo della mostra Novecento di carta. Poi probabilmente dovrò prendermi di nuovo una pausa per altro genere di problemi.

192_scialoja.jpg


Toti Scialoja: Specchio, 1975, acquaforte e acquatinta a sei colori da tre lestra di zinco, 318x492 mm (impronta), 500x695 mm (foglio).


193_santomaso.jpg


Giuseppe Santomaso: Desdemona, 1976, acquatinta a colori, 502x410 mm (impronta), 970x690 mm (foglio).

Collezione Intesa Sanpaolo.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Mi è capitato di leggerlo un paio di volte, adesso ho visto anche l'articolo su Marca Relli.
Cartella di cui da me son transitate due acqueforti peraltro meravigliose per chi è amante del genere. Credo che ogni tanto le venda la Galerie Hus su Catawiki.
Bisogna dargli quei 300 bigliettoni ma sono ben spesi anzi molto ben spesi vista la qualità della grafica e la grandezza dell'artista.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mi ci ero già imbattutto e mi ero ripromesso di segnalarlo ma mi ero poi dimenticato di farlo...
...le ricerche sono sempre molto appassionate e precise. Sarebbe interessante se l'autrice contribuisse anche al forum.
Beh, glielo ho segnalato ...

tra l'altro con Goya, Klinger e Rops mi ha fatto ben tre gol nell'intestino ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto