Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
La 39, Asta su abuelo (+ o - significa "al modo del suo antenato") è l'unica che posseggo in prima edizione. All'epoca (lontana :( ) in cui la presi costava un po' meno delle altre, per via del soggetto, mentre a me piaceva anche di più, e non esitai a sceglierla (sì, come investimento :-R ). Almeno in questo ho forse visto giusto, poiché ho l'impressione :help: che oggi addirittura possa piacere più di molte altre.
NB Sinora non ho postato nelle "nostre grafiche" per pura scaramanzia :sad:
 

vecchio frank

could be worse...
GOYA - Los Caprichos - serie completa
-
La quartina di oggi comprende (n.43) l'incisione più famosa dell'intera serie, quella con la frase "il sonno della ragione produce mostri", da allora in poi citata a proposito e a sproposito...

41_-_Ni_mas_ni_menos.jpg


42_-_Tu_que_no_puedes.jpg


43_-_El_sueño_de_la_razon_produce_monstruos.jpg


44_-_Hilan_delgado.jpg
 

microalfa

Nuovo forumer
Sono d'accordo con te.
Però, stavo pensando tra di me, se Wharol invece di fiori lizzie e Marilyn avesse messo un po' di colore sui capricci, oggi tutti li conoscerebbero anziché quattro gatti quali siamo. Avrebbe diffuso cultura anziché negozio. Anche la cultura ha bisogno di promozione, specie ai nostri giorni dove una immensa informazione da chissenefrega copre quella poca e poco visibile che maggiormente servirebbe.
 

vecchio frank

could be worse...
Sono d'accordo con te.
Però, stavo pensando tra di me, se Wharol invece di fiori lizzie e Marilyn avesse messo un po' di colore sui capricci, oggi tutti li conoscerebbero anziché quattro gatti quali siamo. Avrebbe diffuso cultura anziché negozio. Anche la cultura ha bisogno di promozione, specie ai nostri giorni dove una immensa informazione da chissenefrega copre quella poca e poco visibile che maggiormente servirebbe.
Chissà, se avesse avuto un po' più di tempo invece di morire che non aveva nemmeno 60 anni...
Negli ultimi tempi si era dedicato a rivisitare a suo modo l'Ultima cena di Leonardo, ma quella non aveva bisogno di "promozione".
 

Users who are viewing this thread

Alto