Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
Autoritratti di REMBRANDT (2)
-
Due acqueforti del 1629

1629a.jpg
1629b.jpg


e tre del 1630

1630a.jpg
1630b.jpg
1630c.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Autoritratti di REMBRANDT (4)
-
Ultimi tre autoritratti del 1630, un anno nel quale Rembrandt si doveva piacere molto...
Nel biennio 1629-30 stava cominciando a ottenere i suoi primi successi dopo essersi trasferito da Leida ad Amsterdam.

1630g.jpg
1630h.jpg
1630i.jpg
 

kiappo

Forumer storico
Opere molto belle...Rembrandt un po' bruttino, a vederlo così sembrerebbe un raccoglitore di patate...l'apparenza inganna...;)...tempo fa su Rai 4 andò in onda un bellissimo documentario sulla sua vita..difficilissima.
 

kiappo

Forumer storico
Ho finalmente trovato la mia piccola lastra di rame, con inciso un veliero...non avendo inchiostro nè torchio...questo è quello che passa il convento

2017-05-17 19.40.54.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Bah...le "libere scuole d'arte" in zona sono saltate tutte...forse a Monza, vedrò come fare...ciao
Facci sapere.
Finiti gli autoritratti di Rembrandt pubblicherò le foto di qualche matrice xilografica di Lorenzo Viani che ho trovato in un libro.
-
Autoritratti di REMBRANDT (6)

Primi due del 1634, il terzo è quello famosissimo con Saksia, del 1636, che credo di aver già pubblicato qui.

1634a.jpg
1634b.jpg
1636.jpg
 

kiappo

Forumer storico
Proverò a pulirla bene, passarci sopra un po' di colore ad olio tipo Bitume e pressare il tutto con i vecchi pesi da sub...non garantisco che venga fuori qualcosa di buono....buon giornata:)
 

Users who are viewing this thread

Alto