Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini (3 lettori)

vecchio frank

could be worse...
Edition of 30
Signed and numbered
Price: £ 2,500
WG Member's Price: 2,250

:d:

Sì, in vendita da oggi, purtroppo non per le mie tasche ma la trovo proprio una bella incisione.
L'immagine pubblicata da Rex era quella di un bon à tirer (B.A.T.), come questo che mi è arrivato oggi pomeriggio.
Costa mooooooooooolto di meno....

pericoli_GR229.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io, lo ripeto, considero il Bon à tirer la copia migliore di un'edizione, quella che rispecchia perfettamente la volontà dell'artista ed è pure, evidentemente, una delle primissime.
Il "mercato" forse non prova il mio stesso entusiasmo, ma ...

"Francamente, me ne infischio ..."

Via col vento.png
 

RedArrow

Forumer storico
L'ho preso sulla baia. Il venditore è anche lo stampatore di molte delle incisioni di Pericoli almeno dalla fine degli anni '90.
Se ci dici chi è magari prendiamo qualcosa.
Devo ancora rifarmi del mancato acquisto di qualche tempo fa. Indicato dalla casa d'aste come litografia mi sembra proprio un acquerello ed è andato a €120, era pure grande (57x76) ma il computer smise di funzionare al momento del rilancio.

1614252080409.png
 

vecchio frank

could be worse...
Se ci dici chi è magari prendiamo qualcosa.
Devo ancora rifarmi del mancato acquisto di qualche tempo fa. Indicato dalla casa d'aste come litografia mi sembra proprio un acquerello ed è andato a €120, era pure grande (57x76) ma il computer smise di funzionare al momento del rilancio.

Vedi l'allegato 594130
Basta andare su eBay e digitare Tullio Pericoli nel campo ricerca. E' quello che ha più annunci, in particolare è l'unico che ha pure qualche bon à tirer... ;)
Va da sé che i prezzi non sono quelli che si possono trovare nei mercatini, ma neanche nelle gallerie.
 

vecchio frank

could be worse...
Suzuki Harunobu è vissuto nel '700 (1724-1770), molto tempo prima di Hokusai (nato nel 1760) e di Hiroshige (1797).
E' stato in pratica uno dei primi maestri riconosciuti dell'ukiyo-e. Le sue donne hanno una grazia particolare, secondo me.

(Immagini prese da Instagram)

harunobu003.jpg
harunobu005.jpg
harunobu006.jpg
harunobu007.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Eccone altre.
 

Allegati

  • harunobu007.jpg
    harunobu007.jpg
    71,2 KB · Visite: 149
  • harunobu011.jpg
    harunobu011.jpg
    63,8 KB · Visite: 158
  • harunobu012.jpg
    harunobu012.jpg
    44,2 KB · Visite: 150
  • harunobu013.jpg
    harunobu013.jpg
    51,8 KB · Visite: 147

Users who are viewing this thread

Alto