Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini (3 lettori)

vecchio frank

could be worse...
Io sono nuovo e non so come aprire e come funziona un 3d e quindi ti sarei grato se potessi spiegarmi il tutto.Grazie
Ciao. E' semplicissimo. una volta entrati nella sezione Arte e Collezionismo, basta che clicchi su "Crea nuova discussione" (te l'ho evidenziato nell'immagine allegata), dai un nome alla conversazione (es.: Ambrogio Riganti) e puoi scrivere quello che vuoi. Per allegare immagini, devi cliccare su "Carica documenti o immagini" (ovviamente devi avere le immagini salvate sul PC, meglio se i files non sono di eccessive dimensioni).

Cattura di schermata (3013).png
 

vecchio frank

could be worse...
Io intanto proseguo con:
Utagawa Kuniyoshi (1797-1861): “Biografie di samurai fedeli e virtuosi” (Seichū gishi den), ovvero "i 47 rōnin".
-

k04p.jpg


Fuwa Katsuemon Masatane inspecting the blade of his sword


k05p.jpg


Shikamatsu Kanroku Yukishige standing with his spear, wringing out his clothes

k06p.jpg


Yoshida Sadaemon Kanesada cutting arrows in flight
 

vecchio frank

could be worse...
Utagawa Kuniyoshi (1797-1861): “Biografie di samurai fedeli e virtuosi” (Seichū gishi den), ovvero "i 47 rōnin".
-
k07f.jpg

Sakagaki Genzō Masakata resting on a broken stone pillar while holding his spear


k08m.jpg

Yukukawa Sampei Munemori fending off a lamp with his katana


k09p.jpg

Onodera Yūnai Hidetomo shading his eyes while leaning on one knee
 

vecchio frank

could be worse...
Utagawa Kuniyoshi (1797-1861): “Biografie di samurai fedeli e virtuosi” (Seichū gishi den), ovvero "i 47 rōnin".
-
k10m.jpg


Isoai Jūroemon Masahisa brandishing his naginata


k11m.jpg


Okano Ginemon Kanehide holding a lantern in one hand and his sword in the other


k12m.jpg


Senzaki Yagorō Noriyasu running with his spear
 

vecchio frank

could be worse...
Utagawa Kuniyoshi (1797-1861): “Biografie di samurai fedeli e virtuosi” (Seichū gishi den), ovvero "i 47 rōnin".
-
k13m.jpg

Yazama Jūjirō Moto-oki blowing a whistle while holding his katana

k14m.jpg

Ōtaka Gengo Tadao fighting with his spear

k15m.jpg

Kataoka Dengoemon Takafusa with a bloodstained spear
 

RexRacer

Forumer attivo
Bellissime.

A proposito di xilografie giapponesi, uno dei maggiori rimorsi per acquisti mancati è questa incisione a colori di di fine ottocento ....trovata qualche anno fa ad un mercatino e corredata di tutte le informazioni del caso, mi era stata offerta a cento euro senza alcuna minima possibilità di trattativa....alla fine la lasciavo lì per tornare a pensarci una volta ogni tanto successivamente. Peccato.

Si potrebbe anche aprire una sezione ad hoc per quello che ci samo lasciati sfuggire tra le mani e di cui ci siamo poi pentiti.... io purtroppo potrei partecipare con un po' di opere.... :(

Kajita Hanko
The Torpedo Officer (Suirai shikan)
1895

https://www.metmuseum.org/art/collection/search/60027135

DP143849.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Bellissime.

A proposito di xilografie giapponesi, uno dei maggiori rimorsi per acquisti mancati è questa incisione a colori di di fine ottocento ....trovata qualche anno fa ad un mercatino e corredata di tutte le informazioni del caso, mi era stata offerta a cento euro senza alcuna minima possibilità di trattativa....alla fine la lasciavo lì per tornare a pensarci una volta ogni tanto successivamente. Peccato.

Si potrebbe anche aprire una sezione ad hoc per quello che ci samo lasciati sfuggire tra le mani e di cui ci siamo poi pentiti.... io purtroppo potrei partecipare con un po' di opere.... :(

Kajita Hanko
The Torpedo Officer (Suirai shikan)
1895

https://www.metmuseum.org/art/collection/search/60027135

Vedi l'allegato 537830
Quando avrò finito coi 47 Ronin comincerò a parlare delle stampe giapponesi di fine Ottocento/prima metà novecento (shin-hanga).
Per quanto riguarda i pentimenti su quanto ci siamo lasciati sfuggire, detto fatto apro subito un 3d.
 

vecchio frank

could be worse...
Utagawa Kuniyoshi (1797-1861): “Biografie di samurai fedeli e virtuosi” (Seichū gishi den), ovvero "i 47 rōnin".
-
k16m.jpg

Nakamura Kansuke Tadatoki sidestepping while firewood bundles are thrown at him


k17p.jpg

Okashima Yasōemon Tsunetatsu shielding himself with a brazier cover

k19c.jpg

Uramatsu Handayū Takanao falling backwards into the snow
 

vecchio frank

could be worse...
Utagawa Kuniyoshi (1797-1861): “Biografie di samurai fedeli e virtuosi” (Seichū gishi den), ovvero "i 47 rōnin".
-
k20p.jpg


Tokuda Sadaemon Yukitaka wearing a straw rain cloak and hat

k21c.jpg


Oribe Yahei Kanamaru holding a spear and a banner inscribed with his and his clan’s name

k22p.jpg


Kiura Okaemon Sadayuki ready to strike with his sword
 

Users who are viewing this thread

Alto