Incertezza su gbp/usd: Operazione di breve termine (1 Viewer)

marcos88

Nuovo forumer
La coppia GBP/USD si muove al ribasso; dopo la crescita arrivata al culmine il 22/01 abbiamo assistito ad un ritracciamento, ora il prezzo oscilla tra l'1.6445 e 1.65.
La tendenza di lungo periodo si mantiene rialzista, ma attualmente la tendenza di breve appare ribassista.
Pertanto per la giornata prestiamo attenzione alla possibile rottura del supporto menzionato precedentemente, in quanto si potrebbe aprire un nuovo scenario ribassista, oppure la tenuta di tale livello può configurarsi come punto d'acquisto nel breve termine.
Non lasciamoci intimorire dalla discesa attuale, in quanto la tendenza rimane ampiamente positiva, sicuramente il biglietto verde in questi giorni ha ripreso forza dopo il tapering, ma il cable attualmente non ancora cambiato l'orizzonte rialzista, come mostra l'allegato(FMtss week)

A tal proposito questa mattina ho eseguito un'operazione di rimbalzo, quindi ho preso una posizione rialzista con un obiettivo di brevissimo termine, infatti come mostra l'allegato ho fatto un acquisto alle 11:24 di 200K e ho chiuso l'operazione alle 11:33 con un profit di 187$.
Come anticipato nella precedente descrizione ho cercato un punto di supporto sul quale acquistare, pertanto sono entrato al prezzo di 1,6449, e osservando l'allegato del software FMtss, vedendo la direzionalità ribassista in diminuzione (ovvero non era più probabile la possibilità di fare nuovi minimi) ho effettuato un acquisto sul livello della linea rossa del secondo grafico cercando e trovando un profitto sul livello della linea bianca.
Essendo esclusivamente un'operazione di rimbalzo, fatta su un supporto importante, ho immediatamente chiuso l'operazione al prezzo di 1,6459 per non rischiare una successiva discesa.
 

Allegati

  • cable%20week.PNG
    cable%20week.PNG
    103,3 KB · Visite: 407
  • cable%202.PNG
    cable%202.PNG
    56,4 KB · Visite: 411
  • cable.PNG
    cable.PNG
    61,7 KB · Visite: 416
  • FM%20cable.PNG
    FM%20cable.PNG
    99,4 KB · Visite: 400
  • trade%20log%20cable.PNG
    trade%20log%20cable.PNG
    3,5 KB · Visite: 418
Ultima modifica:

marcos88

Nuovo forumer
Gbp/usd : Fase di congestione

QUADRO TECNICO:

GBP/USD: il “cable” dopo il massimo di 1,6823 raggiunto il 17 Febbraio ha interrotto il trend rialzista con un pullback che non si è ancora verificato. Come si osserva dalla figura abbiamo una trend line inferiore e una fascia di supporto a 1,6368 – 1,6241 come ultimo punto d'appoggio, e una fascia di resistenza a 1,6571 – 1,6624. Come risulta evidente dalla figura (Month-Mese) siamo ancora in presenza di un trend di fondo positivo, e quella attuale è da considerarsi come una fase di distribuzione in cui il trend principale si è momentaneamente interrotto. Nel medio periodo vediamo sempre un outlook positivo con un canale (linea rossa bianca e verde) leggermente calante e un primo supporto a 1,6368. Attualmente è da considerarsi rilevante la fascia 1,6538 – 1,6442, come l'individuazione di un area all'interno della quale ricercare una solida base per nuovi acquisti, pertanto ritornei LONG solo dopo l'uscita decisa da questo range. Mentre l'opzione proposta il 18/03 ovvero:

Bear Call Spread:
SELL CALL: strike 1,69 scadenza 17/04/2014
BUY CALL: strike 1,70 scadenza 17/04/2014

Premio Totale di Strategia: 60-80$ Margine richiesto dal broker: 195$
E’ dunque una strategia che in 1 mese, mi offre circa il 35%

Essendo già ampiamente in guadagno avendo preso tra l' 80 – 90% del premio può essere opportuno prendersi i profitti almeno con il 50% delle strategie impostate, visto che la tendenza non si è ancora completamente invertita.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    198,2 KB · Visite: 401
  • 2.jpg
    2.jpg
    126,4 KB · Visite: 382
  • 3.png
    3.png
    18,5 KB · Visite: 356

Users who are viewing this thread

Alto