INA Polizza Vita riscatto anticipato perdo il 40% del capitale versato

Discussione in 'Officina Legale - Tutela persona e patrimonio' iniziata da ccasati68, 5 Marzo 2011.

    5 Marzo 2011
  1. ccasati68

    ccasati68 New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2011
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano
    Se riscatti prima della scadenza perdi il 40% del capitale versato. Mi sono resa conto di questo solo nel momento in cui, a causa della perdita di lavoro di mio marito, ho avuto la necessità di riscattare la polizza. Nessuno degli innumerevoli agenti INA che sono passati da casa mia per farmi trasformare ogni 2 anni la mia polizza vita, ha evidenziato questa "grave" particolarità del contratto. Chi può mai sapere cosa gli succederà economicamente da qui ai 20 anni? Nessuno. Quindi la probabilità di un riscatto è abbastanza elevata, anche in relazione alle vicende economiche mondiali di questi ultimi anni.Sta di fatto che dal 2000 ad oggi ho versato 28.514,77euro e mi ridaranno indietro solo17.355,55. Che bell'affare che ho fatto, non vi pare? Se avessi tenuto i miei sudati risparmi sotto il cuscino, oggi, le avrei ancora tutti. L'alternativa che mi hanno proposto è quella di lasciare i soldi a capitalizzare fino a scadenza (fra 18anni) senza versare altri premi, in modo da non perdere il capitale versato. Che dire ancora? Sono stata fregata alla grande e mi viene da piangere dal nervoso a pensare di essere stata così stupida ed ingenua a firmare un contratto del genere.Non so cosa fare: recedere o lasciare i soldi a capitalizzare. Sono piena di debiti con parenti e banche e quei soldi mi avrebbero risollevato da questa grave situazione finanziaria, ma, allo stesso tempo, non voglio perdere gli 11mila euro di sudati risparmi. Sono disperata!
     
  2. 29 Marzo 2011
  3. ARANCIA

    ARANCIA New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.685
    :( Sono addolorato di leggere questo messaggio ma quando di applicherà davvero la Costituzioni tutelando il risparmio?:mad:
    Ahimè firmato il contratto c’è ritengo poco da fare.
    Verifica però se ci sono tutte le firma richiedendo copia della contrattualistica firmata ... si può verificare se c’è stato un comportamento fraudolento dell’agente ma la vedo dura.
    Direi ti usare quei soldi per ridurre i debiti costa + di quanto rende la polizza ma fai attenzione a chi pagare prima.
    Mi dispiace non posso fare altro che augurarti che tutto si sistemi presto :(
     

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina