In quali paesi del mondo viene controllato il conto corrente in automatico a tutti? (1 Viewer)

Oltre che all'italia, mi chiedevo se era prassi comune per i governi controllare tutti i CC della popolazione tramite analizi informatizzate.

Più che altro vorrei capire se siamo pionieri in questo o se anche altri stati la praticano, magari già da tempo.

Ho provato a cercare con google ma non ho trovato risposte, ho pensato che magari qui qualcuno avrebbe avuto abbastanza esperienza con l'estero per potermi rispondere adeguatamente.

In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente per aver condiviso le vostre esperienze o informazioni in merito, grazie.
 

ROVIGO

Forumer storico
Nessun governo controlla i c/c.

Oltre che all'italia, mi chiedevo se era prassi comune per i governi controllare tutti i CC della popolazione tramite analizi informatizzate.

Più che altro vorrei capire se siamo pionieri in questo o se anche altri stati la praticano, magari già da tempo.

Ho provato a cercare con google ma non ho trovato risposte, ho pensato che magari qui qualcuno avrebbe avuto abbastanza esperienza con l'estero per potermi rispondere adeguatamente.

In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente per aver condiviso le vostre esperienze o informazioni in merito, grazie.
Magari ti riferisci agli uffici preposti ai controlli delle dichiarazioni delle TASSE: A.d.E. in ITALIA.

NORMALMENTE, i controlli avvengono per:
-sospetti o segnalazioni delle Banche&affini).
 
mi riferisco a Ser.Pi.Co. che da qualche mese controlla a tappeto tutti i conti correnti degli italiani.
In Germania ad esempio come viene controllato il cittadino? in Spagna , ecc.

Spero di non aver sbagliato sezione, ma trattandosi di redditi ed essendo il tutto collegato alla dichiarazione dei redditi sono venuti qui.
 

ROVIGO

Forumer storico
Ser.Pi.CO.

mi riferisco a Ser.Pi.Co. che da qualche mese controlla a tappeto tutti i conti correnti degli italiani.
In Germania ad esempio come viene controllato il cittadino? in Spagna , ecc.

Spero di non aver sbagliato sezione, ma trattandosi di redditi ed essendo il tutto collegato alla dichiarazione dei redditi sono venuti qui.
:lol::lol::lol:
:DD::DD::DD:
:rolleyes:in Italia;) controlla ..quello che controlla:D
 
Forse prima, ma adesso non ne sarei tanto sicuro avendo a disposizione un computer che gli manda un allert per ogni incongruenza. Considerando che basta analizzare l'estratto conto e la dichiarazione dei redditi per fare 1+1, e se a farlo ci metti un computer, le cose diventano più semplici.

Detto questo, la mia domanda era un'altra. Fanno 'sta cosa in altri paesi o no?
 

ROVIGO

Forumer storico
Forse prima, ma adesso non ne sarei tanto sicuro avendo a disposizione un computer che gli manda un allert per ogni incongruenza. Considerando che basta analizzare l'estratto conto e la dichiarazione dei redditi per fare 1+1, e se a farlo ci metti un computer, le cose diventano più semplici.

Detto questo, la mia domanda era un'altra. Fanno 'sta cosa in altri paesi o no?
"altri paesi":mumble: che vuol dire?

:( Grecia? Forse cominciano a pensarci.....ieri.

:) Danimarca? E' da vent'anni (almeno) che inviano la dichiarazione dei redditi al domicilio dei contribuenti. (ai possessori di casa le tasse sono applicate sul valore reale di mercato valutato anno x anno.

:rolleyes: Francia? Ecco....... già siamo vicini.:D

:fiu:Abu Dhabi? :no::clap::banana:

Concludendo:
I controlli sul possesso dei beni (non solo mobiliari) vengono fatti con più serietà persino in Cile. (rispetto a Italia&Francia)
 
Ok grazie, questo è già qualcosa.
Se qualcuno ha altre esperienze,magari vive all'estero, si faccia sentire.
Ribadisco che la domanda è "in quali nazioni vengono fatti controlli a tappeto analizzando i dati di tutti i conti correnti della popolazione?"

Quidi non chiedo chi ha dichiarazioni redditi precompilate o chi ha il sistema fiscale più serio.


grazie a chiunque risponderà.ciauz
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
Oltre che all'italia, mi chiedevo se era prassi comune per i governi controllare tutti i CC della popolazione tramite analizi informatizzate.

Più che altro vorrei capire se siamo pionieri in questo o se anche altri stati la praticano, magari già da tempo.

Ho provato a cercare con google ma non ho trovato risposte, ho pensato che magari qui qualcuno avrebbe avuto abbastanza esperienza con l'estero per potermi rispondere adeguatamente.

In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente per aver condiviso le vostre esperienze o informazioni in merito, grazie.
Ciao senior, temo che siamo soli e pionieri, nelle scelte peggiori......tanto per cambiare. Hai visto che schifo sto 730 semplificato, c'e' pure il rischio che il C.A.F. rifiuti o chieda somma esorbitante Mah, poveri noi.
 

Users who are viewing this thread

Alto